A- A+
Costume
Le teenager: "Noi viaggiamo da sole. E' più facile fare nuove conoscenze"

A due mesi dall’inizio della stagione estiva ScuolaZoo Viaggi Evento realizza un sondaggio chiedendo ai circa 60 mila fan della pagina Facebook come affronteranno le vacanze estive. Dalle risposte ricevute emerge una nuova tendenza: il 31% delle intervistate afferma che partirà senza gli amici di sempre per poterne conoscere di nuovi.

Un trend sempre in aumento che ha visto una crescita negli ultimi due anni: “Partire da sola significa mettersi alla prova, conoscere nuove persone e vivere un’esperienza unica. Anche quest’estate prenoterò solo per me, non ho dubbi. L’anno scorso sono partita solo con la mia valigia e sono tornata a casa con tantissimi nuovi amici” Afferma Beatrice, 24 anni di Latina, come lei molte altre ragazze hanno deciso, anche per quest’anno, di vivere una doppia avventura.

Che tipo di vacanza si sogna quando si decide di viaggiare da sole?

Il 47% delle rispondenti è tra le più spericolate e considerano il divertimento una parte fondamentale della vacanza. Budva è la meta più gettonata per chi desidera provare un’esperienza nuova. Il paradiso delle discoteche e delle spiagge bianche e ancora vergini, “la notte” del Montenegro su una delle Coste più belle d'Europa.

Per il 35% di ragazze che decidono di unire la movida al relax, Malta risulta la meta più adatta. L’isola del mediterraneo non offre solo svago e discoteche ma anche la possibilità, a chi decide di soggiornarvi, di perfezionare l’inglese e visitare ben 3 siti che rientrano nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La vacanze perfetta per le coloro che vogliono divertirsi ma non rinunciare ad una gita culturale.

Per quanto riguarda il restante 18% delle ragazze che decidono di prenotare un viaggio estivo in barba ad amici e fidanzati, emerge la voglia di una vacanza fatta esclusivamente di relax dove il mare la fa da padrone, e non pensare all’organizzazione della giornata risulta un plus.

“Mi sento tranquilla perché so che passerò l’estate con ragazzi della mia età, non avrei mai deciso di partire senza amici se avessi dovuto organizzare il viaggio io stessa, in questo modo posso provare l’esperienza di partire senza dovermi preoccupare di niente”, racconta Claudia, 19 anni di Torino.

Per le ladies che ancora non hanno prenotato e vorrebbero intraprendere un viaggio sole, alla scoperta di nuovi amici ed esperienze indimenticabili, ScuolaZoo Viaggi Evento propone “Il Test dell’indeciso” un quiz divertente per scoprire qual è il Viaggio Evento più adatto. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
teenagerviaggiviaggiaresoleconoscenze
in evidenza
“Che pagliacci, politici al voto” Il Quirinale e l'ironia social

rete scatenata

“Che pagliacci, politici al voto”
Il Quirinale e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.