A- A+
Costume
Leggings, l'America puritana li condanna. Rivolta sexy delle studentesse

E' polemica in America sui leggings. E' bastata una lettera per accendere un dibattito sulla volgarità o meno di tale indumento; una mamma cattolica ha scritto al The Observer invitando le giovani studentesse a vestirsi in maniera meno succinta ed è scoppiata una rivolta giovanile nei campus statunitensi.

Indumenti meno rivelatori, più larghi e poco aderenti, come dei normalissimi jeans è il tipo di abbigliamento che la donna ha invitato ad indossare. Nella lettera infatti pone l'accento sulla appariscenza di tale indumento che non è consono e ritenuto troppo poco discreto. Un vedo non vedo che non è piaciuto alla signora che commenta così:

"I leggings sono così nudi, così aderenti: lasciano esposte. Non potreste pensare alle madri di figli maschi la prossima volta che andate a fare shopping? Perché non mettete i jeans invece?».

Non poche le reazioni dalle nuove generazioni.
Immediate le proteste e commenti social delle ragazze e dei giovani americani; per ribadire la propria libertà di vestirsi come meglio credono infatti hanno indossato per protesta i leggings immortalandosi con selfie e foto che hanno trasmesso all'unanimità questo messaggio di emancipazione e libera facoltà di scelta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legginglegging america protestalegging ragazzalegging ragazzeleggingsleggings americaleggings ragazze





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.