A- A+
Costume
Mercatini di Natale, i 9 più alternativi d'Europa. E c'è pure quello sexy

La playlist su Spotify è già partita. Vi aggirate per l’ufficio canticchiando “It’s beginning to look a lot like Christmas…” e passate la serata cercando il regalo perfetto per voi e per i vostri amati. Adesso non vi manca che creare il gruppo Whatsapp per organizzare la gita ai mercatini di Natale.

Ok, lo sappiamo. Per ogni persona che adora camminare tra le casette di legno a Merano, ci sono molti altri per i quali i mercatini di Natale sono un ricordo di quella gita con la famiglia in cui la mamma li ha costretti ad aspettarla mezz’ora mentre sceglieva il suo orologio a cucù fatto a mano. Ma è ora di cancellare dalla vostra testa questi pregiudizi. L’Europa è piena di mercatini alternativi e underground, ambientati nelle location più originali e pronti ad offrire ad un’audience meno tradizionalista (ma anche a tutti…) un’esperienza decisamente diversa e speciale.

Non li conoscete? Gli esperti di Stylight sì: essendo l’headquarter proprio a Monaco di Baviera, hanno una certa esperienza in fatto di Christmas markets, vin brulè (o, meglio, Glühwein) che ti riscalda dal freddo glaciale e decorazioni fatte a mano. Ecco perchè hanno messo insieme per voi una mappa dei 9 mercatini di Natale più alternativi d’Europa. 

Dall’Hans Christian Andersen Christmas Market di Odense (Danimarca) al “sexy” mercatino Santa Pauli di Amburgo, passando per l’hipster Noël Off di Strasburgo… Preparatevi ad un viaggio natalizio… diverso! 

Mercatini di Natale
 
Tags:
mercatini natale alternativinatale mercatini alternativi
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

motori
De Meo (Acea): Ue metta in campo politica automobilistica ambiziosa

De Meo (Acea): Ue metta in campo politica automobilistica ambiziosa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.