A- A+
Costume
Micam, Harmont&Blaine lancia lo "Sneaker 8 tessuti" per la prossima primavera

Performance, unicità dei materiali e comfort. E la “Sneaker 8 tessuti” con un mix di tessuti in gradazione di colore che conferiscono un effetto tridimensionale alla calzature. Sono questi i tratti distintivi della collezione calzature uomo che sarà presentata al Micam da Harmont & Blaine per la prossima primavera/estate.

Performance, perchè ottenuta con l'utilizzo di materiali naturali, tecnici e innovativi, l’adozione di alti standard qualitativi e fondi in EVA (Ethylene - Vinyl Acetate).

L’unicità della collezione si ritrova invece nell’alta ricerca stilistica totalmente coerente con la proposta abbigliamento declinata sia nei materiali stampati, che riprendono i tessuti della collezione, sia nei colori appositamente creati in abbinamento con i toni utilizzati nell’abbigliamento.

Grande attenzione è infine riservata al comfort grazie alla costruzione Strobel (sottopiede in feltro) che dona leggerezza, flessibilità e traspirazione e ai sottopiedi estraibili in lattice con membrana ai carboni attivi e antibatterica.

Una collezione profondamente rinnovata, con ben 18 nuovi modelli, nella quale lo stile upper-casual caratteristico del brand del bassotto è sviluppato con una varietà di modelli che spaziano del mondo casual a quello sport, tutti realizzati in sintonia con il mood del brand Harmont & Blaine che ha fatto del colore il proprio tratto distintivo.

Sul fronte delle novità, Harmont & Blaine presenta la “Sneaker 8 tessuti” in fondo cassetta che, in omaggio alla “camicia 8 tessuti”, capo iconico del brand, utilizza un mix di otto tessuti differenti in gradazione di colore sul blu/azzurro che conferiscono un effetto tridimensionale alla calzatura esaltandone la particolarità.

Caratterizzata dalla suola a cassetta in EVA ultraleggera cucita alla tomaia personalizzata “Harmont & Blaine”, deve la sua particolarità al patchwork di tessuti sul lato, dal Tex Dragon Jeans al Tex Dallas Azzurro, fino al Tex bomber jeans e al Tex Dallas Blu, passando per il Thesi perla e il camoscio sul tallone basso.

Una calzatura che omaggia il colore e, in particolare, il progetto “Heritage Collection” che celebra la storia della camicia 8 tessuti; una camicia patchwork realizzata dall’insieme di otto tessuti di colori e stampe differenti.

Le calzature a marchio Harmont & Blaine sono realizzate dall’azienda marchigiana Giano, licenziataria del brand dal 2008, che da sempre pone particolare attenzione alla qualità della manifattura e alla ricerca di materiali e accessori che rispondono agli elevati standard qualitativi richiesti dall’azienda madre.

Con un fatturato di oltre 10 milioni di euro e, alla terza generazione, sotto l’attuale guida di Enrico Paniccià, Giano realizza un export pari al 65% del volume d’affari complessivo.

Le calzature rappresentano la più importante e significativa estensione del brand Harmont & Blaine che è destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni anche grazie all’importante percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda del marchio del bassotto.

Commenti
    Tags:
    calzaturebassottocaivanomenniti





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.