A- A+
Costume
milanese imrbuttito

Sarà presentato giovedì 4 Luglio a Le Biciclette, il noto cocktail bar milanese che ha appena compiuto i 15 anni, il cocktail “L’Imbruttito”, pensato per rendere omaggio ad un fenomeno social esploso recentemente. “Il Milanese Imbruttito”, 126 mila fan in 3 mesi, attraverso la sua chiave ironico/ tragica del milanese moderno, sta spopolando su Facebook. Luoghi comuni, frasi fatte, situazioni di vita vissuta che ogni giorno fanno sorridere migliaia di fan. Ma anche qualche messaggio provocatorio qua e là per “richiamare”, ad esempio, gli autori di parcheggi un po’ troppo creativi.

“L’idea è venuta al mio amico Marco Gualtieri (il fondatore di TicketOne)” dice Ugo Fava proprietario de Le Biciclette. “Stavamo analizzando questo fenomeno, pensando a quanto noi due che siamo “milanesi d.o.c.” e amiamo Milano, ci identificassimo in questa serie di frasi simpatiche e luoghi comuni, con estremo divertimento e cogliendone la parte ironica, ma molto veritiera e tipica. Beh, un cocktail “L’imbruttito” sarebbe divertente, ha detto lui. Con ingredienti milanesi ovviamente! Così ho dato questa semplice indicazione a Max, il barman del locale, e dopo qualche giorno ci ha fatto assaggiare la sua creazione.”

Wow! abbiamo esclamato” dice Marco Gualtieri “è esattamente quello a cui avevamo pensato! Così abbiamo contattato gli inventori de “Il Milanese Imbruttito”, tre ragazzi di venticinque anni, a cui è piaciuta l’idea e ancora di più il cocktail. Milano è una città che ha ancora tanta energia e l’aperitivo è un contesto che rappresenta molto Milano e che viene seguito sia nel resto dell’Italia che all’estero, dove Milano fa ancora molta tendenza. Trovo intelligente l’idea di raccontare ed anche fare conoscere Milano con ironia. Sono convinto che questi ragazzi abbiano messo le basi per qualcosa di più di un tormentone da social network. Hanno stoffa e capacità per dare al tutto una dimensione anche maggiore. Il cocktail è un omaggio alla loro creatività, ma anche un’incitazione a sviluppare la loro idea”. Dalle 18.30 del 4 Luglio a Le Biciclette in via Torti, cocktail party.

Tags:
milaneseimbruttitococktail

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.