A- A+
Costume
Milano Moda Uomo 2017: le tendenze. Dal nuovo "ninja" all'uomo sporty chic

Ermanno Scervino e il Metropolitan Grey (gallery a lato)

L'uomo di Ermanno Scervino per l'autunno/inverno 2017/2018 è metropolitano, moderno e internazionale. Mai banale nelle sue scelte stilistiche, ama accostare leisurewear e sartoriale, fit aderenti e vestibilità più rilassate, texture prettamente maschili come Principe di Galles o pied-de-poule trattati e rielaborati con mischie di materiali inediti e innovativi processi tecnici.

Milano Moda, da Dsquared2 dark e grunge per uomo e donna. VIDEO

I fratelli Dean e Dan Caten a Milano hanno proposto in passerella la collezione uomo firmata Dsquared2 insieme a quella per la donna. Il marchio, molto amato dal pubblico milanese per la prossima stagione fredda, è un singolare mix tra lo stile grunge e il goth-dark fatto di pelle nera e capispalla ispirati a mantelli. Grande spazio ai capi di abbigliamento dal forte mood anni '90 e all'uso del denim per ottenere effetti patchwork. Le scarpe chiuse carrarmato, hanno punte rinforzate e borchie.

Milano Moda Uomo, trionfo di righe e quadri da Missoni. VIDEO

C'è il colore, anche se è caldo e quasi crepuscolare ma ci sono soprattutto righe e quadri. Ecco la collezione uomo Missoni per la prossima stagione fredda. Look casual, quasi da nerd, con pantaloni a quadri e maglioni rigati orizzontalmente per la collezione autunno inverno 2017-2018 che strizza l'occhio ai giovani senza eccessi.

Milano moda uomo, lo stile di Emporio Armani. VIDEO

A Milano moda uomo sfila lo stile di Emporio Armani. Pantaloni ampi e pullover con motivi geometrici il must della collezione, onnipresenti i cappotti e le giacche, doppio petto o aperte sul davanti.

Milano Moda uomo, i quadri viventi di Antonio Marras. VIDEO

Più che una sfilata, una vera e propria performance artistica quella di Antonio Marras sulle passerelle di Milano Moda uomo 2017, con modelli e modelle, attori e ballerine che hanno dato forma a dei veri e propri quadri viventi. Sullo sfondo: una scenografia di 1.300 metri quadrati.

Milano moda uomo, i nuovi ninja di Diesel black gold. VIDEO

In passerella a Milano anche i ninja del nuovo millennio, grazie all'interpretazione di Andreas Melbostad per la collezione autunno/inverno 2017-2018 di Diesel black gold.In evidenza abiti e giacche con taglio kimono, volutamente oversize e maglioni-parka.

Milano Moda uomo, la sfilata di Ermengildo Zegna by Sartori. VIDEO

A Milano moda uomo sfila Ermenegildo Zegna. La collezione autunno/inverno 2017-2018, presentata all'Hangar Bicocca, porta la firma del nuovo direttore artistico Alessandro Sartori che inaugura il nuovo corso della casa di moda e punta su un look sportivo ed elegante: giovane, informale e contemporaneo con pantaloni alle caviglie o chiusi al polpaccio con la zip, cappelli in alpaca e cachemere, disegni geometrici Jacquard ed effetti trapuntati.

 

marras1Antonio Marras
 
DIESEL BLACK GOLDDIESEL BLACK GOLD
DIESEL BLACK GOLD 1DIESEL BLACK GOLD
zegnaErmenegildo Zegna inverno 2017-2018
 
zegna1Ermenegildo Zegna inverno 2017-2018
 
 
 
 
 
 

 
marrasAntonio Marras
versaceVersace
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano moda uomo gennaio 2017sfilate moda uomo 2017
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.