A- A+
Costume
Mionetto: debutta il Prosecco DOC di colore rosa

di Silva Valier

Nel panorama generale della produzione del Prosecco trovare delle bollicine italiane rosa di alta qualità è come trovare un ago in un pagliaio. Da Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene (TV), gli amanti del buon bere, sempre più esigenti e capaci di scegliere l’eccellenza, possono ora degustare qualcosa di davvero speciale e intrigante: è il Prosecco Rosé DOC, una nuova gemma da aggiungere a quel diadema che è la linea Prestige Collection

Con la modifica del disciplinare del Consorzio di Tutela Prosecco DOC -  grazie alla quale si va incontro al crescente trend mondiale del bere rosato -  il Prosecco Rosé DOC di Mionetto è diventato realtà. Con questa nuova proposta, la Cantina ha l’opportunità di rafforzare il proprio mercato internazionale, mostrando ancora una volta la forte attenzione al profilo degustativo richiesto dal consumatore globale.

Questo nettare color rosa è una referenza ad alto valore aggiunto, che ha origine dal matrimonio tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero vinificato in rosso. Uno spumante che combina la freschezza del Prosecco DOC con raffinati aromi esaltati dal lungo affinamento sui lieviti che avviene in autoclave per 60 giorni. Sorprendente, si presenta nei calici con un suggestivo e leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato con la dolce effervescenza del pompelmo, rincorso dalla rotondità golosa dei piccoli frutti rossi. Inoltre, la lunga maturazione a cui viene sottoposto regala avvolgenti aromi di miele e crosta di pane.

Il risultato è un prodotto premium e di alta qualità che si caratterizza per la sua personalità delicata e contemporanea: una combinazione vincente che permette al Prosecco Rosé DOC di interpretare il lato più trendy dello stile Mionetto, rendendolo particolarmente gradito da un pubblico femminile che dimostra di apprezzare un bere “rosa”, ma che in realtà ha una platea di estimatori ben più ampia e in rapida crescita.

Il suo temperamento dai tratti briosi lo rende complice anche di occasioni di consumo informali: dall’aperitivo, al finger food fino ad un pranzo Italian style in particolare a base di molluschi, crostacei e crudità di mare. Ideale anche con i risotti di pesce.

Ulteriore valore aggiunto è il suo essere “vegan friendly” garantito dalla certificazione V-Label, marchio internazionalmente riconosciuto e sinonimo di sicurezza e affidabilità nell’identificare e approvare prodotti che non presentano ingredienti di origine animale.

Dinamica e ricca di esperienze e conoscenze enologiche, la prestigiosa cantina Mionetto sarà sicuramente già pronta ad affrontare il 2021, nonostante le difficoltà determinate dal Covid, con altre interessanti novità che, ancora una volta, faranno apprezzare il Made in Italy!

E perché non cogliere l’occasione della festività pasquale per conoscere queste imperdibili bollicine in rosa e degustarle in famiglia o con gli amici più cari? Prezzo di riferimento: 8,50 euro.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    mionettoprosecco docmionetto prosecco rosaprosecco rosaprestige collectionprosecco rosé doccantina di valdobbiadeneglerapinot nero
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.