A- A+
Costume

Miss Italia e' stata eletta Rachele Risaliti, 21 anni, di Firenze, gia' Miss Toscana. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all'universita'. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all'estero per diventare una Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. "Lo sport e' stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficolta'", diceva nella sua scheda di iscrizione a Miss Italia.

Miss Italia con polemica - Dibattito a Miss Italia per l’esclusione della pugliese Viviana Vogliacco (in gara con il numero 28). Nel momento di passaggio da 10 a 5 concorrenti, la ragazza e' stata eliminata dalla 'curvy' Paola Torrente (numero 26). La mamma di Viviana ha invocato una categoria a parte per il concorso delle ragazze piu' formose, il conduttore Francesco Facchinetti si e' dissociato. Anche la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, pur comprendendo lo stupore e la delusione, ha sottolineato che l'abbandono delle misure e' una conquista del concorso, che non premia solo rigidi canoni per definire il concetto di bellezza. 

Miss Italia tra speed date e snapchat - E' stata una Miss Italia tra social e talent quella del 2016. Uno speed date con Raoul Bova, una 'delusion room' per le eliminate, uno 'snap' per raccontarsi in pochi secondi, un'intervista stile 'La Gabbia' condotta da Gianluigi Paragone e la minisfilata delle mamme delle finaliste. Ecco tutte le novità della settantesima edizione di Miss Italia, la cui serata finale - condotta da Francesco Facchinetti - è andata in onda stasera, 10 settembre, su La7 in diretta da Jesolo.

L'organizzatrice del concorso Patrizia Mirigliani aveva presentato così l'edizione di quest'anno: "Il concetto portato avanti in quest'edizione è quello dell'unicità", a partire dalla presenza sempre più importanti delle 'curvy', sdoganate cinque anni fa. "Abbattiamo gli stereotipi con modelli femminili più vicini alla gente". In questo senso, "curvy è un'iniziativa sociale che parte dalla lotta all'anoressia, se il mondo della moda ci aiutasse - conclude - saremmo vincitori".

Tags:
miss italia 2016 fotomiss italia 2016 novità
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.