A- A+
Costume
Pillola e profilattico i contraccettivi più usati dalle millennial

'Le giovani millennial (tra i 21 e 29 anni) sulla contraccezione prediligono pillola e profilattico, così come facevano, alla stessa età, le loro mamme, le baby boomer( ora tra i 50 e 65 anni) ' è il dato più significativo che emerge da una ricerca di mercato a livello internazionale. Quindi nonostante i social e facebook mamme e figlie su certi temi la pensano sempre allo stesso modo.

PILLOLA E CONTRACCEZIONE: LE MILLENNIAL E LE BABY BOOMER

La ricerca ' Women and contraception: from baby boomers to millennials - has anything really changed ?'è stata commissionata dal Gruppo Bayer ad Opinion Health per capire quanto le tendenze sui questi temi e sulle aspirazioni di vita si sono modificate da una generazione all'altra.
Nove i paesi interessati al sondaggio: Francia, Italia,Germania, Spagna, Belgio, Irlanda, Messico, Brasile e Stati Uniti.

PILLOLA E CONTRACCEZIONE: TALE MADRE, TALE FIGLIA

I risultati indicano che, soprattutto in tema di contraccezione, non molto è cambiato tra madri e figlie.
Nel sondaggio, realizzato in Italia tra fine 2016 e inizio 2017,  la pillola rimane il contraccettivo più conosciuto tra le millennial seguito dal profilattico, preferito però solo dal 22%.

Il 51% delle baby boomer pensa di non possedere tutte le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente. Medesime risposte, pur alla presenza di maggiori informazioni, vengono date dal 35% delle millennial.

PILLOLA E CONTRACCEZIONE: COSA CHIEDONO MAMME E FIGLIE

Cosa manca allora a mamme e figlie?

Il sondaggio rileva che, in entrambi i casi,  la mancanza di un buon e trasparente rapporto con il medico. Sia le figlie che le madri sembrano essere desiderose di conoscere di più , ma lamentano di non essere state informate, in modo esaustivo, su tutte le opzioni disponibili.
Scendendo un po' più in profondità il 70% delle millennial afferma di sapere poco su come  funzionano i contraccettivi ad azione prolungata ( Lac) mentre solo il 50% sa come funziona la spirale al rame.

PILLOLA E CONTRACCEZIONE: LE PAURE DELLE MILLENNIAL

E le paure delle giovani millennial? Circa il 41% ha timore di esporsi troppo ad ormoni sintetici mentre il 26% ha soprattutto paura di dimenticare di prendere la pillola.

Le millennial sono dinamiche ed ambiziose- sostiene Rossella Nappi, professore di Clinica e Ostetricia dell'Università di Pavia-amano mettersi alla prova e hanno il pieno controllo della propria vita. Quando si parla di contraccezione si affidano al medico ma fanno molto fatica ad ottenere informazioni esaustive sul tema contraccezione. È davvero importante per noi medici impegnarci maggiormente per confrontarci meglio con le pazienti offrendo loro una scelta contraccettiva consapevole'.

E sui temi della vita in generale ci sono ancora analogie?

Per entrambe le generazioni al primo posto la sicurezza economica. Poi un pò di differenza tra le due generazioni: le millennial vogliono studi e carriera mentre le baby boomer sognano matrimonio e famiglia.

La crisi economica degli ultimo 10 anni ha lasciato il segno: un buon lavoro vale più di un buon marito.

Tags:
pillola profilattico millennialsmillennias contraccettivisesso millennialssesso giovanisesso contraccettivicontraccettivi sesso
Loading...
in evidenza
Patrik Schick, gol da antologia La sensuale Krystina festeggia

Euro2020 show

Patrik Schick, gol da antologia
La sensuale Krystina festeggia

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.