A- A+
Costume
Pitti Uomo 91, il lusso è un omaggio all'artista e designer Bruno Munari
Allison Kats per PAOLO PECORA MILANO

“ a cosa nasce cosa” è il titolo del celebre libro del '81 di Bruno Munari che è  soprattutto un attacco sentito e ragionato contro il lusso esibito, quello che vuole esprimere soltanto una falsa idea di status.  Nessuna frase, nessun concetto, si adatta meglio a Paolo Pecora, alla sua Collezione e alla sua storia. Nulla è casuale  nel  guardaroba maschile creato da Paolo, è proprio dall'esperienza, dalla conoscenza profonda dei materiali, dal gusto di sperimentarne sempre di nuovi, dalla volontà di aggiungere una dimensione estetica alla vita quotidiana che Paolo trova la motivazione per creare ogni sei mesi la sua nuova Collezione... è proprio vero! da cosa nasce cosa... Ed ecco in mostra a Pitti una Collezione seriamente ragionata e divisa con criterio in una serie di temi:

Maglieria, sottile, finezza 16: una capsule collection di 30 capi, in 100% lana merinos extrafine,  che racchiude la storia e  la tradizione del marchio. Tanti modelli proposti in una vasta gamma cromatica.

Sempre per la maglieria, le fantasie di texture e punti di “effetto” non sono più da pensare solo su finezze pesanti, ma per questa collezione,  sono state adattate a pesi leggeri pensati per un uso trasversale delle stagioni.

Knit Jacket: una capsule collection di quattro modelli differenti di giacche, esempio perfetto dell’eccellenza italiana nella scelta delle materie prime, abbinata ad una sofisticata tecnica di tessitura stretch per garantire una sensazione di eleganza e comfort. Così leggera da poter essere arrotolata, compressa e portata ovunque e comunque

Aroma T-shirt: La novità delle t-shirt Paolo Pecora Milano è quella di essere profumate.  La fragranza del legno di sandalo, già impiegata nelle collezioni eau de parfum dello stilista, ha proprietà rilassanti  e riduce lo stress.

Jersey Couture: Abito sartoriale in felpa, t-shirt con polsi camicia, pantaloni casual con dettagli sartoriali, un’altra novità di stagione. La capsule “Athleisure” si  rivolge ad un’ampia varietà di pubblico  ed è fruibile a più situazioni, come andare in palestra, viaggiare, o lavorare in un ufficio.

Organic Denim Couture: una tela di denim organica costruita per realizzare un pantalone sartoriale. Un capo  sempre attuale, un evergreen che non ha stagione .

Allison Katz / Paolo Pecora / House of Voltaire

La collaborazione tra Allison Katz, un’artista canadese che vive e lavora a Londra, Paolo Pecora e House of Voltaire nasce dalla spontanea curiosità dell’artista di indagare l’industria della moda. Questo progetto ha portato alla realizzazione di 3 serie di maglie, curate da Paolo Pecora e vendute nel Xmas Market appunto di House of Voltaire, un celebre Temporary shop che propone pezzi d’arte in edizione limitata e pezzi di moda di altissimo livello. Ognuna delle serie è stata prodotta in un edizione limitata di 10 pezzi e sarà disponibile sul sito di shopping on line di Farfetch e su quello di House of Voltaire. Una seconda serie di “ maglie d’arte” in colori diversi verrà presentata a Pitti e messa in vendita sul sito della Gilmar (l’azienda che produce e distibuisce Paolo Pecora Milano)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pitti uomo 91 paolo pecorapaolo pecora pitti uomo 91
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuova Dacia Jogger, la familiare sette posti

Nuova Dacia Jogger, la familiare sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.