A- A+
Costume
Consumatori soddisfatti dalla Gdo, sul podio Esselunga, Conad e Coop
(fonte Lapresse)

Esselunga sul podio delle insegne che soddisfano di più i consumatori. A individuarla è la ricerca effettuata a settembre su 16 insegne e 3000 persone da Dunnhumby. Lo riporta l'analisi condotta da Italia Fruit sulla soddisfazione dei consumatori, che aggiunge che Esselunga, prima per 5 fattori su 6 tra prezzo percepito, relazione, qualità dei prodotti, varietà, praticità, ed esperienza d'acquisto, precede Conad, Coop, i due discounter Eurospin e Lidl, Bennet, Alì, Iper La Grande I, Carrefour e Interspar.

In Italia inoltre, a differenza di Spagna e Portogallo dove prevalgono, spiega Italia Fruit, velocità alla cassa, posizione e facilità d’acquisto, a incidere di più è il prezzo. Mentre dalla ricerca emerge un generale grado di soddisfazione da parte dei consumatori italiani nei confronti della Gdo durante l'emergenza Covid, "si sta assistendo a una polarizzazione tra operatori premium e discount". 

Tecnologia e l'attenzione per il consumatore sono i cardini dell'evoluzione del sistema in futuro, aggiunge Italia Fruit, che sottolinea i dati evidenti relativi all'impatto della pandemia sulle modalità di relazione con i punti vendita, "dove imperano tecnologie sempre più dirompenti, nuovi concorrenti, margini in diminuzione e chiusure di punti vendita". 
 
Commenti
    Tags:
    soddisfazione consumatoriconsumatoriesselungaconadcoop






    in evidenza
    Meloni "mai vista così", Giorgia ritrova il sorriso dopo il caso Giambruno

    Politica

    Meloni "mai vista così", Giorgia ritrova il sorriso dopo il caso Giambruno

    
    in vetrina
    Philip Morris Italia e PM MTB: ottenuta certificazione per la parità di genere

    Philip Morris Italia e PM MTB: ottenuta certificazione per la parità di genere

    motori
    Nuovi Dacia Duster, più robusto, deciso ed ecologico

    Nuovi Dacia Duster, più robusto, deciso ed ecologico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.