A- A+
Cronache
Acqua Rocchetta, pubblicità ingannevole? "Non ha proprietà terapeutiche"

PUBBLICITA' INGANNEVOLE PER L'ACQUA ROCCHETTA?

L'acqua Rocchetta è nel mirino del Comitato di controllo dell’l’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria. Come riporta il Fatto Alimentare, questo istituto ha ritenuto ingannevole una pubblicità di Rocchetta. Si tratta di una pubblicità pubblicata su una pagina del Corriere della Sera lo scorso ottobre e apparsa anche sul portale dell'azienda. 

La pubblicità in questione era circolata durante la settimana della prevenzione urologica e, secondo lo Iap, veicolava il messaggio che l'acqua possedesse proprietà terapeutiche. La pubblicità di Rocchetta suggeriva infatti dieci regole d’oro per prevenire l’insorgenza di calcoli, oltre alla possibilità di prenotare un consulto medico gratuito. ma l’iniziativa, a detta di tutti comuque lodevole, porterebbe a credere, scrive sempre il Fatto Alimentare che l’acqua Rocchetta abbia proprietà terapeutiche. Nell’immagine si vedono infatti 4 bicchieri con alcuni sassi all’interno che diminuiscono da un bicchiere all’altro man mano che viene versata acqua. Rocchetta ha tra l'altro sempre puntato molto sull'aspetto della salute, tanto che il suo slogan è proprio "l'acqua della salute".

Tags:
acqua rocchettapubblicità ingannevole
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.