News
Ventimiglia, paura per un bimbo scomparso: disperso dopo l’uscita dal campeggio nella zona di Latte - Anche squadre di sommozzatori per la ricerca
Si ipotizza che il piccolo si sia allontanato di proposito per poi smarrirsi nei boschi o in prossimità della costa. Le ricerche continuano senza sosta

Ventimiglia: anche squadre sommozzatori per ricerca bambino scomparso
Sono circa 150 le persone impegnate nella ricerca di Alain Bernard Ganao, il bambino di 5 anni, nato a Torino, originario delle Filippine, scomparso da ieri dal camping 'Por la mar' a Latte, frazione di Ventimiglia, dove si trovava in vacanza con la famiglia. Una squadra di sommozzatori sta per unirsi alle ricerche immergendosi nelle vasche irrigue e nelle piscine che si trovano nella zona. "Le stiamo tentando tutte, andiamo avanti senza sosta grazie al supporto di tutti, soccorritori, forze dell'ordine e volontari", ha commentato all'Adnkronos il vicecomandante dei vigili del fuoco di Imperia Alessandro Giribaldi, impegnato nel coordinamento delle ricerche che ha visto impegnati da ieri sera polizia, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, soccorso alpino, unità cinofile e volontari. Impiegati anche i droni Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio Remoto) con visori notturni e termocamere e i Tas, il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso. "La speranza di tutti è ritrovare Alain al più presto", ha concluso Giribaldi che ha ringraziato tutti coloro che sono impegnati nelle ricerche.
Ventimiglia: sentito uomo che avrebbe visto il piccolo Alain
È stato portato in caserma l'uomo che per l'ultima volta avrebbe visto Alain Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso da ieri sera dopo essersi allontanato dal camping "Por la mar' a Latte, frazione di Ventimiglia. Gli investigatori hanno anche perquisito la sua abitazione. L'uomo, che non è indagato, avrebbe raccontato di avere accompagnato Alain a un bivio' sentendolo chiamare "papà, papà". Gli inquirenti vogliono verificare le sue dichiarazioni.
Ventimiglia, scompare nel nulla un bambino di 5 anni: di lui nessuna traccia
Ore di grande tensione a Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove dalla sera di venerdì 11 luglio non si hanno più notizie di Alain Barnard Ganao, un bambino di cinque anni scomparso nel nulla. Il piccolo alloggiava con la famiglia nel campeggio "Por La Mar", nella zona di Latte, e da quel momento non si hanno più notizie. L'allarme è stato lanciato solo dopo le 19:30, quando un passante ha notato il bambino da solo e lo ha aiutato ad attraversare la strada. Da allora, di lui si sono perse le tracce. Il campeggio è stato subito ispezionato, ma senza esito. Si ipotizza che il piccolo si sia allontanato di proposito per poi smarrirsi nei boschi o in prossimità della costa.
Le operazioni di ricerca sono partite subito e sono proseguite senza sosta per tutta la notte. Sul campo operano polizia, carabinieri, vigili del fuoco, volontari della protezione civile e unità cinofile specializzate. Impiegati anche droni dotati di termocamere per sorvegliare l’area collinare e le zone più difficili da raggiungere. Il perimetro delle ricerche va dalla frazione di Latte fino alla costa e comprende strade secondarie, sentieri nel bosco, spiagge e punti di passaggio come supermercati. Al momento, però, non sono stati rilevati elementi utili.