News
Assalto al pullman, Kevin Pellecchia ammette di aver lanciato il sasso mortale: "Era quello più appuntito". L'intercettazione
Domenica scorsa, un sasso lanciato contro il pullman del Pistoia Basket ha causato la morte di Raffaele Marianella. Kevin Pellecchia e altri due ultras sono stati fermati con l’accusa di omicidio volontario aggravato

Raffaele Marianella, autista morto
Rieti, tifoso 20enne accusato di aver colpito a morte l’autista del pullman
Sarebbe stato Kevin Pellecchia, 20enne tifoso della Real Sebastiani Rieti Basket, a lanciare il sasso che domenica scorsa ha colpito a morte il 65enne Raffaele Marianella, autista in seconda del pullman dei tifosi del Pistoia Basket. A indicarlo un’intercettazione ambientale registrata subito dopo il fermo del giovane dalle telecamere della Questura di Rieti.
La notizia, riportata anche dai siti web di alcuni quotidiani nazionali secondo cui il 20enne avrebbe fatto riferimento al sasso "più appuntito", non coinciderebbe però con quanto messo a verbale dallo stesso tifoso che aveva negato di aver lanciato sassi contro il pullman dei tifosi toscani.
Pellecchia nel pomeriggio è stato portato in tribunale insieme ad altri due ultras del club reatino, il 31enne Manuel Fortuna e il 53enne Alessandro Barberini, per l’udienza di convalida del fermo con l’accusa di omicidio volontario aggravato davanti al giudice per le indagini preliminari, Giorgia Bova.