A- A+
Cronache
Bagdad, strage dell'Isis al mercato: vittime

Attacco suicida a Bagdad. Un'autobomba è esplosa all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale irachena, uccidendo almeno 12 persone e ferendone altre 50. "Un soldato all'ingresso del Jamila market ha aperto il fuoco su un'auto dopo avere notato il veicolo sospetto, ma l'attentatore ha fatto esplodere la macchina", ha detto un portavoce del ministero dell'Interno iracheno.

L'attentato, avvenuto nella cosiddetta zona 83 di Sadr City, un distretto della periferia di Baghdad, non è stato rivendicato, ma è possibile che sia stato messo in atto dall'Isis. Il mercato di Jamila infatti, si trova nella zona sud orientale della capitale irachena, a maggioranza sciita e gli ultimi attentati messi a segno nella zona sono stati rivendicati proprio dagli estremisti sunniti dell'Isis.

Un attentato con le stesse caratteristiche è stato messo a segno il 2 gennaio, quando un'autobomba è stata fatta esplodere in una affollata piazza di Sadr City uccidendo 35 persone.

Tags:
iraq isis
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.