A- A+
Cronache
Bari, rubati i regali di Natale per i bambini dell'Unicef
Derubato Centro Diurno

Bari, centro diurno derubato dei regali di Natale per i bambini donati dall'Unicef

È stato derubato il centro diurno "I ragazzi di don Bosco", all'interno dell'istituto "Redentore" dei Salesiani di Bari. La refurtiva?  I regali di Natali destinati ai più piccoli, frutto di una donazione dell'Unicef Italia. Oltre ai doni, trafugati anche tre macchine da cucire, destinate a laboratori, e diverso materiale didattico, e i ladri hanno vandalizzato i locali nel tentativo di asportare materiale di arredo; a renderlo noto sui social, lo stesso centro: “L'instancabile lavoro degli operatori del centro diurno, che ogni giorno accoglie 30 bambini e bambine del quartiere Libertà, deve scontrarsi anche con problemi di questo tipo”.

 

 

E ancora: “Lavoriamo giornalmente con costanza con il quartiere e per il quartiere, con e per le famiglie dei nostri ragazzi per garantire l'accesso ai diritti e lottare contro ogni forma di abuso e illegalità. Speriamo che la denuncia ed il passaparola possano ricondurre sui propri passi gli autori del deprecabile gesto e consentire la riconsegna di quanto sottratto”.

I Salesiani hanno aggiunto: "Non ci lasciamo scoraggiare, non ci lasciamo intimidire ma denunciamo, ci rialziamo e continuiamo a lavorare per il bene di ogni singolo giovane del nostro quartiere Libertà, sempre dalla parte della legalità e della speranza. Sappiamo di non esser soli". Oggi il direttore dell'oratorio ha sporto denuncia ai Carabinieri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baricentronataleregaliunicef
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.