A- A+
Cronache
Barilla e lo spot sulla carbonara “inclusiva”: ira social

“Carbonara inclusiva”, lo spot manda su tutte le furie la Rete

Lo spot della Barilla sulla “Carbonara inclusiva” ha fatto infuriare la Rete. Come scrive il sito Dissapore, è bastato un cortometraggio intitolato “Open Carbonara” per promuovere una cucina che possa essere assaporata da tutti i bambini. Lo spot è stato lanciato in occasione del Carbonara Day, ma i suoi contenuti, che fondamentalmente vedono la ricetta originale venire declinata in una nuova versione appetibile per tutti, non sono stati apprezzati. Su Twitter si legge di movimenti di boicottaggio e innumerevoli discussioni per celebrare l’integrità della ricetta originale.

Nello spot si vede il padre di una bambina, chef di mestiere, creare una ricetta alternativa che possa fare a meno di guanciale, uova e parmigiano. Il risultato è un piatto nuovo con patate, zafferano e rape rosse.

C’è chi ha definito il tutto come “woke”, termine etichetta utilizzato per indicare in maniera dispregiativa chi si occupa di ingiustizie sociali anche a scapito, a volte, di problemi più concreti; o chi ha preso a condividere l’hashtag #BoycottBarilla invitando a boicottare il marchio di pasta in favore di altri brand.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barilla
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.