A- A+
Cronache
Belgio, scoperta una biblioteca segreta di 200 anni a Bruxelles
Fonte: Twitter (Le Vit)

Nulla è cambiato in questo laboratorio scoperto da un esperto di vendita di case e immobili e a Bruxelles. Oltre ai mobili, in ottime condizioni, contiene una collezione di oltre 180 libri rari dei secoli XVIII e XIX. Una collezione messa all'asta martedì 20 giugno. "E 'estremamente raro imbattersi in una biblioteca del genere. E 'come se fossi stato catapultato al 18° secolo con una macchina del tempo. I libri sono tutti perfettamente conservati e sembrano appena estratti dalla macchina da stampa del tempo, nella loro copertura con carta originale", afferma Henri Godts.

Questo esperto di aste ha fatto la straordinaria scoperta di una libreria bicentenaria. Apparteneva a un intellettuale francese che si era rifugiato a Bouillon, comune del Belgio situato nella regione Vallonia, in fuga dalla rivoluzione del 1789 .. Il pezzo è stato scoperto esattamente dove il suo proprietario lo aveva lasciato. I parenti sopravvissuti di quest'ultimo sono andati a incontrare Henri Godts e gli hanno svelato l'esistenza di questo tesoro.

Tags:
belgiobibliotecabruxelles
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.