A- A+
Cronache
Incidente aereo Lion Air: Boeing riscontrò anomalie sul 737 Max già nel 2017

Boeing aveva identificato anomalie sul 737 Max a partire dal 2017

Gli ingegneri di Boeing avevano identificato malfunzionamenti del sistema di allarme nella cabina di pilotaggio del 737 Max - che non funzionava nel modo descritto dalla società alle compagnie aeree acquirenti - un anno prima dell'incidente di Lion Air. Anche le autorità americane non erano state messe al corrente.

La società ha sollevato il problema dell'allarme solo dopo l'incidente aereo di ottobre in Indonesia. Un incidente - riportano i media americani - avvenuto dopo la lettura sbagliata del sensore dell'angolo di attacco che ha fatto scattare il software che ha spinto la punta dell'aereo verso il basso fino a che i piloti non hanno perso il controllo.

Commenti
    Tags:
    boeingboeing 737 maxboeing 737 anomalieincidente aereo lion air causeincidente lion air causeincidente aereo lion air indonesiaincidente aereo indonesia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.