California, marito e moglie dispersi nel deserto: lui muore di stenti - Affaritaliani.it

Cronache

California, marito e moglie dispersi nel deserto: lui muore di stenti

Dispersi nel deserto della California: sembra la trama di un romanzetto invece è stata una tragica storia vera.  Una coppia di anziani ha vagato per due settimane trovandosi a bere acqua piovana raccolta con alcune tazze e nutrendosi di arance. L’uomo, Cecil Knutson, 79 anni, è morto poco prima che potessero arrivare a salvarlo.

La donna, la 68enne Dianna Bedwell è stata salvata domenica pomeriggio da alcuni passanti vicino a un campo scout nella riserva indiana di Los Coyotes (situato a 105 chilometri a nordest di San Diego). Era in stato di choc e non è riuscita a dire ai soccorritori quando era morto il marito. Servirà dunque l'autopsia per capire bene la vicenda.

I due  stavano cercando di scorciatoia per raggiungere la casa del figlio e festeggiare la festa della mamma. Ma nella vasta area desertificata californiana hanno perso l'orientamento e non sono più riuscita a capire quale strada prendere. Le autorità comunque non riescono a capire come i due coniugi siano potuti arrivare in un’area così lontana dalle zone abitate, rendendo vane quasi due settimane di ricerche.

La famiglia aveva lanciato l'allarme dopo alcune ora chiedendo comunque ai media il rispetto della privacy, ma il figlio aveva fatto sapere di essere "preoccupato" per la madre, dispersa per due settimane nonostante l’età e il diabete di cui soffriva pure il marito.