A- A+
Cronache
Carceri, crescono i focolai Covid. A Natale vicino ai detenuti tramite radio

Il garante nazionale per i diritti delle persone private della libertà nel suo report parla di un aumento di focolai all’interno delle carceri di Trieste, Milano-Opera, Milano San Vittore, Bollate, Monza, Busto Arsizio, Bologna, Sulmona, Regina Coeli a Roma e Napoli-Secondigliano.

All’interno del carcere di Bologna, un’iniziativa “Natale Liberi Dentro” animerà attraverso la radio le giornate del 24 e 25 dicembre. Come riporta Repubblica, l’intenzione dei volontari è “quella di non lasciare il vuoto delle festività nelle camere detentive nel periodo di maggior isolamento”.

Le maggiori misure restrittive dovute al Covid-19 hanno infatti imposto ai detenuti della Casa circondariale della Dozza la rinuncia a tutte le attività che si tenevano all’interno del carcere: da quelle formative e scolastiche a quelle culturali e sportive.

Se il Garante nazionale per i diritti parla di dati "non incoraggianti, rispetto alla diffusione del virus", a cercare di fare compagnia ai detenuti e rendere meno dure queste giornate di festa saranno le voci di insegnanti, volontari, operatori e tante altre persone.

Commenti
    Tags:
    carcerecarcerifocolai covid-19coronavirusfocolai carceribolognanatale liberi dentrocarceri newscovid carceri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.