A- A+
Cronache
Ever Given, la teoria del complotto tra la nave di Suez e Hillary Clinton
(fonte Lapresse )

Come per tanti altri avvenimenti di rilevanza internazionale, anche sul caso della nave Ever Given si sono sviluppate alcune teorie del complotto. In particolare ce n'è una che sembra riscuotere particolare successo, quella dei seguaci di QAnon, una teoria complottista (che non possiede nessun fondamento e anzi è già stata smentita),  secondo la quale esisterebbe un'ipotetica trama segreta organizzata da un presunto Deep State che avrebbe l'obiettivo di distruggere quello che viene chiamato 'nuovo ordine mondiale'.

Nello specifico caso della nave che ha generato uno dei più grandi ingorghi marittimi della storia, i sostenitori di QAnon ritengono che esistano almeno tre prove schiaccianti che dimostrano una correlazione tra l'ex segretario di stato americano Hillary Clinton, un traffico di bambini sfruttati sessualmente e quanto è avvenuto nel canale di Suez.

QAnon e la teoria dietro il caso Ever Given: le tre prove

Come anticipato, sono tre le prove a sostegno di questa teoria:

  1. La nave incagliata si chiama Evergreen, esattamente come il soprannome che aveva ricevuto Hillary Clinton dai servizi segreti statunitensi quando suo marito Bill era presidente degli Stati Uniti;
  2. Il nome indicativo della nave per quanto riguarda comunicazioni radio e internet è H3RC, una sigla che corrisponde nelle lettere alle iniziali dell’ex Segretario di Stato – HRC: Hillary Rodham Clinton.
  3. Esisterebbe un legame tra quanto successo nel canale di Suez e Satana, poichè se sottraiamo l'orario in cui Ever Given si è incagliata, presumibilmente alle 13.01, all'anno in cui si è verificato l'ultimo ingorgo del Canale, 1967, si ottiene il numero 666, riconosciuto universalmente come il numero del diavolo.

Questa teoria viene in parte ripresa da Domizio Cipriani, Gran priore dei Templari, che in una video-intervista pubblicata su YouTube, allarga la teoria su quanto accaduto nel canale di Suez ricollegandosi ad altri eventi di politica e finanza mondiale. Di seguito il video integrale:

 

Commenti
    Tags:
    ever giventeoria complotto ever given
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.