A- A+
Cronache
Minori, Don Aldo Buonaiuto: "Telecamere in oratori e asili"
La chiesa di Bergamo comprata dalla comunità islamica

Don Aldo Buonaiuto affronta due temi scottanti come la pedofilia e gli abusi nei luoghi frequentati dai minori. "Se serve dico sì alla videosorveglianza. Le telecamere - spiega il parroco della Comunità Papa Giovanni XXIII - in oratori e asili andrebbero introdotte, perchè la sicurezza dei bambini è sacra". In provincia di Venezia il progetto "Parrocchie sicure" è già realtà, la proposta lanciata dall'amministratore comunale ha dato il via libera all'installazione di decine di telecmere, in oratori, canoniche, chiese e spazi riservati a gruppi giovanili e associazioni parrocchiali. La causa scatenante però non è legata a presunti episodi di pedofilia, ma a intervenire in seguito ad atti vandalici e danni alle strutture. La Chiesa sul tema è comunque particolarmente sensibile, soprattutto Papa Francesco che ha da poco organizzato un convegno con tutti gli arcivescovi per affrontare questo tema sempre più scottante.

Commenti
    Tags:
    pedofiliadon aldo buonaiutotelecamereoratori
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.