A- A+
Cronache
Cina, arrivano le bacchette intelligenti. Baidu nel business dei cibi avvelenati

In Cina, dove scandali alimentari abbondano, il gigante di Internet Baidu, il principale motore di ricerca del Paese della Grande Muraglia, ha sviluppato delle bacchette "intelligenti" in grado di analizzare la composizione dei cibi che i buongustai, preoccupati per ciò che stanno mettendo in bocca, stanno assaggiando. L'idea del lancio delle smart stick era stata presentata in un video al mercato il primo aprile di quest'anno e il grande riscontro avuto presso i consumatori ha convinto le primee linee di Baidu ad accelerare la presentazione del prodotto.

Il gruppo ha diffuso un video che mostra come funzionano le bacchette intelligendo, mettendole in diverse ciotole di olio da cucina e facendo vedere come ne analizzano la composizione inviando i dati allo smartphone che segnala gli alimenti non idonei al corpo umano. Se il cibo è pericoloso si accende un led rosso sulle bacchette.

L'invenzione di Baidu è destinata a subire una grossa accelerazione nelle vendite essendo la Cina regolarmente scossa da scandali alimentari che hanno per oggetto l'olio adulterato ed essendo incapaci le autorità sanitarie, nonostante i numerosi arresti e multe inflitte, a mettere una pezza efficace alla piaga. Sul mercato c'è grande attesa: i like sui social network testimoniano la fibrillazione.

Tags:
cinabaidu
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.