A- A+
Cronache
Cashback di Stato: tentativo di truffa. "Mail fasulla per ottenere dati"

È l’azienda italiana D3Lab che si occupa di cybersicurezza ad avere scoperto questa nuova truffa che è stata subito segnalata al CERT-AGID

.Specificatamente circola una mail che invita l’utente a scaricare un modulo per ottenere il bonus.La mail arriva dall’indirizzo mail supporto@cashback.ti ed ha come oggetto “richiesta compilazione modulo”.

Il messaggio contenuto è il seguente: “Gentile utente la tua posizione finanziaria deve essere aggiornata. Per ottenere il Cashback di Stato 2021 dovrai compilare il modulo allegato alla presente email. Qui sotto troverai un modulo PDF da stampare, compilare e poi inviare con posta prioritaria”.Alla fine della mail c’è un link con il pdf scaricabile. Si tratta di un malware capace di registrare ciò che digitiamo dalla tastiera per inviare tutto ad un server remoto.

La buona notizia è che l’hacker ha lasciato le sue tracce e presto sarà smascherato.

Codacons: non aprite assolutamente la mail ed eliminatela subito dal vostro account; segnalate la truffa alla polizia postale e per info o assistenza scrivete ad info@codaconslombardia.ti o contattate il n. Verde 800 822 533 e “acciuffa la truffa”.

Commenti
    Tags:
    truffa cashbackcodaconscashbackhaker computerhacker cashbackdenuncia codacons cashback
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.