A- A+
Cronache
Conte e i 159 anni dell’Unità d’Italia: "Restare uniti contro il coronavirus"

L’Unità di Italia ai tempi del coronavirus

Il 17 marzo di 159 anni fa veniva proclamata l’Unità d’Italia e il Presidente del consiglio Giuseppe Conte celebra questa ricorrenza spronando gli italiani a restare uniti e orgogliosi del proprio paese. Con un comunicato rilasciato su Facebook, ha ricordato che l’Italia si è sempre rialzata dopo ogni difficoltà e lo farà anche stavolta se gli italiani resteranno uniti contro il coronavirus.


Conte e i messaggi per l’Unità d’Italia

"159 anni fa veniva proclamata l’Unità d’Italia. Da allora il nostro Paese ha affrontato mille difficoltà, guerre mondiali, il regime fascista. Ma gli italiani, con orgoglio e determinazione, hanno sempre saputo rialzarsi e ripartire. A testa alta". Così ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

"Mai come adesso l’Italia ha bisogno di essere unita. Sventoliamo orgogliosi il nostro Tricolore. Intoniamo fieri il nostro inno nazionale. Uniti, responsabili, coraggiosi", ha aggiunto.

Coronavirus. Conte: "Lo Stato è al fianco di chi soffre"

"Oggi stiamo affrontando una nuova prova. Difficilissima. Sono tanti gli italiani che in queste ore versano lacrime per la perdita di un familiare, che vivono l’angoscia di un ricovero, che soffrono per la lontananza dei propri cari, per la chiusura della propria attività commerciale, per l’incertezza del futuro. Ebbene, che tutti sappiano che lo Stato è al loro fianco, non li lascerà soli". Lo scrive il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, su Facebook in occasione del 159° anniversario dell'Unità d'Italia.

"Lo Stato non è solo strutture e istituzioni. Lo Stato siamo noi: 60 milioni di cittadini che lottano insieme, con forza e coraggio, per sconfiggere questo nemico invisibile", aggiunge.

 

Coronavirus, la ministra Dadone: “Ce la faremo”

Anche la ministra della Pubblica amministrazione ha pubblicato un messaggio celebrativo e di incoraggiamento su Twitter: "​Il 17 marzo è l'anniversario dell'Unità d'Italia. Una ricorrenza che quest'anno più che mai esce dai libri di storia e ci tocca nel vivo, entrando nel quotidiano di tutti noi. Siamo una grande comunità e da comunità ce la faremo". 

Coronavirus, Zingaretti: “Italia grande Paese, unito ce la farà”

Su Twitter anche il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, che ricordato l'Unità d'Italia spronando gli italiani a restare insieme e combattere uniti: "17 marzo. Unità d'Italia. Siamo un grande Paese che, unito e combattendo insieme, ce la farà!". 

Commenti
    Tags:
    conteconte giuseppeconte unità d'italiaconte unità nazionaleconte discorsoconte coronaviruscoronaviruscoronavirus news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.