A- A+
Cronache
Coronavirus, la Cina esce dalla quarantena. Le conseguenze? Boom di divorzi
(fonte Lapresse)

Coronavirus, la Cina esce dalla quarantena. Le conseguenze? Boom di richieste di divorzio

L'emergenza Coronavirus continua in tutto il mondo, ma in Cina la situazione sta pian piano tornando alla normalità. A mezzanotte di ieri sera - si legge sul Fatto Quotidiano - nella provincia dell’Hubei, in Cina, è tornata la libertà di movimento. Sono stati rimossi i blocchi agli spostamenti imposti due mesi fa dal Comitato locale di prevenzione e controllo: il “via libera” varrà per tutti i residenti possessori del “codice verde”, quindi senza rischi di contagio. La Cina sta vedendo risalire i nuovi casi di coronavirus: siamo a quota 78 (74 sono quelli “di ritorno”, importati dall’estero), di cui uno proprio a Wuhan, dopo 5 giorni di fila a quota zero. Un lento ritorno alla normalità è anche quanto racconta Stefano Cardinale, cittadino italiano che lavora lì: "Qui a Shanghai c'è un controllo estremo, ma la città è sicura, si è azzerato tutto. Da questa settimana si riprende ad uscire, andare a mangiare fuori, correre e passeggiare. Restano chiuse - spiega - solo palestre, piscine e sale da ballo. Senza mostrare il QRcode (codice verde che certifica di essere sani), non si può entrare da nessuna parte. Siamo stati chiusi in casa per un mese, si poteva uscire solo per buttare la pattumiera e portare fuori il cane. A Shanghai senza mascherina non puoi entrare da nessuna parte. Una delle conseguenze del mese di reclusione forzata - conclude Cardinale - è stata il numero delle richieste di divorzio, cresciute in maniera esponenziale".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus cinacoronavirus divorzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.