A- A+
Cronache

Qualche settimana fa, il direttore generale dell'Asp di Cosenza, don Raffaele Mauro, ha nominato la propria compagna al vertice di un'importante commissione dell'Azienda sanitaria provinciale, il Comitato consultivo zonale. Era il 4 febbraio e la delibera numero 33 sanciva quella "promozione" in un posto strategico per l'Asp. Tra le altre cose, infatti, da quella poltrona si decide quali medici inviare nelle varie discipline di competenza delle strutture dell'Asp.

Poche ore prima, lo stesso manager ha messo la propria firma su un altro atto che riguarda, in maniera indiretta, ancora un membro della sua famiglia. Con la delibera numero 30 del 4 febbraio, Mauro ha deciso di costituirsi parte civile in un procedimento penale in corso nel Tribunale di Castrovillari. A rappresentare l'Asp, «come da procura speciale rilasciata dal direttore generale e da convenzione stipulata tra le parti», sarà l'avvocato Vincenzo Belvedere, stimato penalista cosentino.

Tutto legittimo, per carità. C'è, però, un particolare curioso a fare da cornice alla nomina: nello studio dell'avvocato Belvedere lavora il figlio del direttore generale, Giustino, giovane legale, che non viene menzionato né nella delibera di nomina, né nella convenzione, siglata il 20 gennaio scorso, tra l'avvocato e il manager. Convenzione che fissa il costo per l'ente (che impegna 6.421 euro) e specifica che «i tariffari sono stati diminuiti del 70% per la fase istruttoria e del 50% per le altre fasi del giudizio». Una seconda delibera, con risvolti familiari (anche se indiretti), nel breve volgere di qualche ora. Un piccolo record per il neo direttore generale....

Gino Verità

Tags:
cosenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.