A- A+
Cronache
Covid, con il lockdown +60% di divorzi. Impossibile nascondere l'infedeltà

Nel 2020, secondo l’Associazione nazionale divorzisti, sono aumentate del 60% le separazioni.

Il lockdown ha avuto molte ripercussioni sulle famiglie tanto è vero che secondo Matteo Santini, presidente dell’associazione divorizisti, nell’intervista rilasciata a TGCOM24, afferma che “la pandemia ha creato l’emergenza familiare non solo quella economica”.

Secondo i dati riportati il 40% dei divorzi sono per l’infedeltà (anche virtuale) coniugale, il 30% per violenza familiare e il 30% per altre cause. In particolare gli avvocati sottolineano come, con l’incremento delle ore passate insieme è diventato sempre più difficili per gli infedeli nascondere i loro “peccati”. I dati inoltre mostrano come le separazioni avvengono più al Nord che al Sud: 450 divorzi ogni mille coppie al Nord mentre al Sud se ne registrano 200.

La convivenza forzata, dice Santine su TGCOM24 ha avuto non poche conseguenze sulle coppie perché “un conto è condividere i weekend e le sere - continua -, un conto è condividere l'intera giornata con tutti i problemi relativi all'emergenza sanitaria. Questo comporta un'esplosione emotiva che porta al desiderio di allontanamento e alla richiesta di separazione".

 

Commenti
    Tags:
    covidcoronavirusaumento divorzi coronavirusdivorzi lockdownfamiglie in lockdowneffetti lockdowneffetti coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.