A- A+
Cronache
Covid, il Regno Unito arruola giovani guariti da reinfettare volontariamente

Il Regno Unito sta arruolando giovani sani che hanno avuto già il Covid e sono guariti per una sperimentazione che li esporrà intenzionalmente al virus pandemico. L'obiettivo è vedere come il sistema immunitario agisce alla seconda reinfezione e, in questo modo, progettare trattamenti e vaccini migliori.

In particolare, stando a quanto riportato dalla Bbc, fino a 64 persone con un'età compresa tra i 18 e i 30 anni trascorreranno 17 giorni un un'unità di quarantena e saranno sottoposti a numerosi test, tra cui Tac polmonari. Saranno esposti al virus, il ceppo originale di Wuhan (Cina), in un "ambiente sicuro e controllato". La prima fase di questo studio, finanziato dal Wellcome Trust, mirerà a stabilire la quantità più bassa di virus che è necessaria affinché inizia a replicarsi nell'organismo, senza produrre sintomi significativi. Una volta stabilità la quantità la si utilizzerà per infettare i partecipanti nella seconda fase dello studio, che dovrebbe iniziare in estate.

I volontari che svilupperanno i sintomi riceveranno un trattamento con anticorpi per aiutarli a combattere l'infezione. Verranno dimessi solo quando non saranno più contagiosi. "Gli studi challenge - spiega Helen McShane dell'Università di Oxford, capo ricercatore - ci dicono cose che altri studi non possono perché, a differenza delle infezioni naturali, sono strettamente controllati. Quando reinfetteremo questi partecipanti, sapremo esattamente come il loro sistema immunitario ha reagito alla prima infezione da Covid, sapremo esattamente quando si verifica la seconda infezione ed esattamente quanto virus hanno ricevuto. Oltre a migliorare la nostra comprensione di base, questo può aiutarci a progettare test in grado di prevedere con precisione se le persone sono protette".

Commenti
    Tags:
    covidregno unitoguariti
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.