A- A+
Cronache
Custonaci, Comune in mano ai fedeli di Messina Denaro: scattano 21 arresti

Comune nelle mani dei fedeli di Messina Denaro: 21 arresti, tra cui l'ex vicesindaco

I mafiosi fedelissimi di Matteo Messina Denaro erano di casa al comune di Custonaci, in provincia di Trapani. Come riporta il quotidiano Repubblica, infatti, fino al maggio scorso potevano contare sull’ex vice sindaco, Carlo Guarano, arrestato stamattina nel blitz di Polizia, Carabinieri e Dia. Blitz che ha portato in carcere 21 persone. L’ultima indagine coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Palermo diretta da Maurizio de Lucia colpisce i boss del mandamento mafioso di Trapani, composto dalle famiglie di Trapani, Valderice e Custonaci. Ma anche gli insospettabili complici.

LEGGI ANCHE: Beni sequestrati alla mafia, arrestata l’ex giudice Silvana Saguto

Guarano è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, gli viene contestato di essere stato l’elemento di collegamento fra i fedelissimi del superlatitante arrestato il 16 gennaio scorso e il Municipio.

Dalle intercettazioni disposte dal procuratore aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Gianluca De Leo e Giacomo Brandini si evince l’insofferenza di Guarano per le manifestazioni in ricordo delle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Il 20 maggio 2022 fu registrato mentre diceva: «Hanno sempre ’sto minchia di Falcone Borsellino Falcone Borsellino, porca della miseria». Ancora insofferenza verso l’antimafia e i cortei in ricordo dei nostri martiri.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.