A- A+
Cronache
Cybersecurity, Soro: "Siamo in cyberguerriglia permanente"

Cybersecurity: Garante privacy, verso cyberguerriglia permanente

"Il 2018 e' stato definito, dal Clusit (il Report dell'Associazione italiana per la sicurezza informatica, ndr), l'anno peggiore relativamente alla sicurezza cibernetica, cosi' costantemente esposta a minacce da configurare una sorta di cyber-guerriglia permanente". Ad affermarlo e' il Garante della privacy, Antonello Soro,nella sua Relazione sull'attivita' dell'Autorithy nel 2018. 

Allarme cybersicurezza nella sanità

"Il 2018 è stato definito, dal Clusit, l'anno peggiore relòativamente alla sicurezza cibernetica, così come costantemente esposta a minacce da configurare una sorta di cyber-guerriglia permanente". Lo ha detto il Garante per la Privacy, Antonello Soro, nella relazione annuale. "E se nel settore pubblico in generale gli attacchi sono cresciuti nell'ultimo anno del 41%, in ambito sanitario l'incremento ha toccato l'acme del 99% rispetto all'anno precedente, con effetti tanto più gravi che in altri settore perchè l'alterazione dei dati sanitari può determinare, come abbiamo sottolineato anche rispetto al fascicolo sanitario elettronico - errori diagnostici o terapeutici. La carente sicurezza dei dati e dei sistemi che li ospitano - ha ribadito - può rappresentare, in altri termini, una causa di malasanità". 

Commenti
    Tags:
    cybersecuritycyberwarsoro
    in evidenza
    Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

    La visione di Fondo For.Te.

    Formazione continua e lavoro
    Ecco come superare il mismatch

    
    in vetrina
    E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

    E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano





    motori
    Debutta la quinta generazione di Doblo, anche elettrico

    Debutta la quinta generazione di Doblo, anche elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.