A- A+
Cronache
Di Donna, Bertolaso ammette "spinta" pro Buini. "Arcuri, ti chiamerà uno..."
Guido Bertolaso

Di Donna, Bertolaso ammette la "spinta" pro Buini. "Scrivi ad Arcuri"

Il caso di Donna diventa sempre più intricato. L'inchiesta che coinvolge l'ex socio di Giuseppe Conte, accusato di traffico di influenze dopo la denuncia dell'imprenditore Buini, si arricchisce di nuovi retroscena. L'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, ammette di conoscere l'imprenditore Buini e di avergli dato la mail dell'ex commissario Arcuri. "Un giorno - spiega Bertolaso a Repubblica - mi chiama questo ragazzo che avevo conosciuto ad una partita di golf e mi fa: "Guarda che io posso fornire mascherine a norma, perfette, certificate, però Arcuri non lo conosco”. Allora io gli dico: “Bene, questa è la sua mail istituzionale, scrivigli, spiegagli tutto e poi sarà lui a valutare, a decidere se è utile. Ma io non ho raccomandato nessuno! Ho solo suggerito di mandare una mail ad Arcuri, al quale poi ho scritto un sms: “Ti chiamerà questo ragazzo che forse può aiutarvi con le mascherine”. Bertolaso svela anche un altro retroscena relativo all'ex commissario.

"Arcuri - prosegue Bertolaso a Repubblica - lo conobbi a palazzo Chigi nel 2007, quando un alto funzionario della Presidenza del consiglio, governo Prodi, mi convoca e mi presenta due persone: Arcuri, allora già capo di Invitalia, e Giampi Tarantini (il famoso procacciatore di ragazze per le feste di Berlusconi, ndr). In quella occasione mi dicono che avrebbero voluto realizzare un grande centro di Protezione civile in Puglia: “Arcuri ci mette i soldi e Tarantini lo realizza”. Io rimasi basito, dissi no e me ne andai. Mi seccai molto di questa piccola imboscata. e. Quando, anni dopo, venne fuori che fu Berlusconi a farmi conoscere Tarantini feci pure una nota Ansa per ristabilire la verità, cioè che era stato Arcuri a presentarmelo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolasobertolaso arcuribertolaso di donnabertolaso tarantinibuinicaso di donnadi donnadi donna conteinchiesta di donnainchiesta mascherine di donna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.