Ex Ilva, corteo dipendenti a Taranto: "Di Arcelor Mittal non ne possiamo più"
La manifestazione ha comportato temporanei blocchi nella circolazione stradale in entrata ed uscita del capoluogo pugliese
Nemmeno i dipendenti ne possono più di Arcelor Mittal, corteo a Taranto
Diverse centinaia di operai, sindacati e imprenditori partecipano a una manifestazione unitaria a Taranto per sollecitare il governo ad adottare iniziative urgenti per scongiurare la chiusura dell'ex Ilva. Come scrive l’Ansa, poco dopo le 8.15 è partito un corteo per attraversare il perimetro esterno della fabbrica.
Migliaia di persone manifestano a Taranto per il futuro dell'ex Ilva. Dipendenti dell'acciaieria, ma anche lavoratori dell'indotto e imprenditori del territorio pic.twitter.com/FrXNooAu7e
— Tg3 (@Tg3web) January 29, 2024
All''iniziativa, promossa da Fim, Fiom, Uilm e Usb, hanno aderito l'Ugl Metalmeccanici, altri sindacati di categoria e le associazioni Aigi, Casartigiani e Confapi Industria. I manifestanti si sono radunati davanti alla portineria imprese del siderurgico, da dove è partito il corteo per toccare prima la portineria dei tubifici, poi la portineria C, dove si sono uniti i lavoratori dell'indotto, tra i quali i trasportatori di Casartigiani con i loro tir per andare successivamente sulla statale Appia verso la direzione di stabilimento.
L'iniziativa di mobilitazione, riporta Ansa, comporta rallentamenti e temporanei blocchi nella circolazione stradale sulle arterie in entrata ed uscita del capoluogo. La manifestazione è presidiata dalle forze dell'ordine.
Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!