A- A+
Cronache
Favignana: festeggia i 101 anni da sola finché non arrivano i carabinieri

La solitudine dell'anziana? Ci pensa l'Arma
 


Rosa Giangrasso, la più anziana abitante dell'isola di Favignana, ieri ha compiuto 101 anni ma ha rischiato di trascorrere la giornata del suo compleanno da sola. La sua famiglia, infatti, che avrebbe dovuto raggiungerla sull'isola, è stata impossibilitata a farlo a causa del maltempo e delle condizioni avverse del mare che hanno provocato il blocco dei collegamenti via mare. 

Ma a festeggiare Zia Rosina ci hanno pensato i Carabinieri di Favignana. I Carabinieri del luogo conoscono benissimo la donna ultracentenaria perchè vanno a trovarla ogni mattina per controllare che stia bene e a chiederle se ha bisogno di qualcosa, dal momento che vive da sola alla sua età.

Il Comandanate dei Carabinieri, quando ha saputo che la famiglia di Zia Rosina non avrebbe potuto raggiungere l'isola per festeggiare il suo compleanno, ha deciso di preparare una torta insieme ai carabinieri di turno con lui per Zia Rosina, dal momento che il bar-pasticceria era chiuso per il maltempo. 

Una volta pronta la torta, Comandante e carabinieri sono andati a casa di Zia Rosina e hanno festeggiato insieme il compleanno della donna che è stata felicissima di trascorrere in compagnia il giorno di un compleanno così importante.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
101 annianzianacarabiniericompleannofavignanamaltempo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.