Fece sfigurare l'ex con l'acido. In carcere riceve lettere d'amore
E' stato condannato a vent'anni in primo grado per aver sfigurato la ex con l'acido; in carcere riceve lettere d'amore e di ammirazione. E' Luca Varani, 37 anni, ex fidanzato di Lucia Annibali, condannato a vent'anni come mandante dell'aggressione. In cella, scrive "La Stampa", gli arrivano messaggi del tipo "Luca ti aspetto", "Sei bello", "Ricordati che non sei solo", alcuni con allegata la fotografia.
Varani è detenuto nel carcere di Teramo. Il legale di Varani racconta che è sconvolto dopo la sentenza. "Al momento della lettura del verdetto - dice Francesco Masiano, uno dei suoi avvocati - non aveva neppure capito. Mi ha domandato 'ma cos'ha detto il giudice?', e gli ho dovuto rispondere che lo stavano condannando a vent'anni. 'No, il tentato omicidio no', mi ha risposto, lui che continua a dire di aver ordinato solo di danneggiare l'auto di Lucia con l'acido".
"Non c'è niente che possa ripagarmi, ma l'importante è che io viva bene la mia nuova esistenza". Così invece aveva detto Lucia Annibali subito dopo la lettura della sentenza. "Dentro di me - ha aggiunto - non ho coltivato la rabbia. L'ustione mi ha insegnato ad essere ottimista". Chissà che cosa ne penserà di queste lettere ricevute da Luca in carcere...