News
Garlasco, il video della scuola analizzato ai raggi X. I cinque ex compagni di Sempio e quelle ricerche di Chiara al pc
Per gli inquirenti, la verità sul delitto "si nasconde nel computer della vittima"

Garlasco, il video che ha insospettito i pm. Sempio, gli ex compagni, l'aula...
Il giallo di Garlasco continua, l'attenzione dei pm in questa nuova fase delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi è concentrata su due computer, non più solo quello di Alberto Stasi ma adesso anche quello della vittima. Si è scoperto, infatti, a distanza di anni, che Chiara ha visionato un filmato sul suo computer tre giorni prima di essere uccisa. Un video che in un primo momento non era stato considerato come "degno di nota" ma che col passare del tempo sta prendendo sempre più importanza. Nel filmato in questione si vede un’aula di una scuola, una cattedra che si rompe, risate trattenute. In mezzo adolescenti tra i quali si riconosce Andrea Sempio.
Leggi anche: Dieci anni senza Giulio Regeni, Mattarella: "Il rapimento e il barbaro assassinio una ferita aperta per l'Italia"
Questo breve video, girato nel 2007 dentro un istituto tecnico della Lomellina, è stato trovato nel computer di Chiara Poggi e — secondo i metadati — trasferito sul suo pc il 20 luglio 2007. Per anni è rimasto un dettaglio fra molti. Oggi, nella riapertura dell’inchiesta sull’omicidio di Garlasco, è diventato una chiave che gli inquirenti provano a girare con cura: in questi giorni in Procura a Pavia sono stati sentiti almeno cinque ex compagni di scuola di Sempio come persone informate sui fatti.
Un tassello che si aggiunge a una trama investigativa fitta, dove vecchie certezze e nuovi indizi si fronteggiano. Perché Chiara ha guardato quel filmato? Qualche dettaglio sta sfuggendo? Tutte domande ancora senza una risposta, ma i pm insistono sui pc della vittima e del suo fidanzato, convinti che la "verità si nasconde nei computer".
