News
Garlasco, l’attacco del legale dei Poggi: "Qui si sta riscrivendo una storia alternativa"
Garlasco, l’avvocato dei Poggi critica il dibattito mediatico sull’incidente probatorio

«Credo che di processuale ormai ci sia poco in questa vicenda. È un enorme spettacolo mediatico». Con parole durissime l’avvocato Francesco Compagna, legale della famiglia di Chiara Poggi, ha commentato l’attuale fase del caso Garlasco arrivando in tribunale a Pavia, dove si è svolta l’udienza di discussione dei risultati dell’incidente probatorio concesso dal gip Daniela Garlaschelli.
Secondo il legale, la vicenda si starebbe giocando sempre più sul piano della comunicazione: «È una partita che si gioca in termini mediatici. I dati oggettivi sono quelli che sappiamo e prima o poi con quei dati dovranno confrontarsi i tribunali».
Leggi anche: Garlasco, colpo di scena a Pavia: Alberto Stasi si presenta a sorpresa in aula per l'incidente probatorio
Compagna ha poi fatto riferimento al tema del DNA rinvenuto sulla cannuccia del bric, replicando indirettamente alle dichiarazioni dell’avvocato De Rensis: «Abbiamo sentito dire che questo elemento non indebolirebbe l’accusa. Ma allora il problema è che non si conosce bene lo svolgimento del processo di Alberto Stasi».
L’impressione del legale è che non vi sia la volontà di approfondire in modo puntuale nuovi elementi: «Qui si vuole riscrivere una storia alternativa in un grandissimo dibattito mediatico. Questo è possibile nella fase delle indagini, ma se qualcuno chiederà il rinvio a giudizio di Sempio, allora sarà il tribunale a occuparsene».
