Garlasco, la fotografa dello scoop smentisce Sempio: "Nessuna ressa davanti alla villetta. Lui, le gemelle Cappa e pochi altri" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 08:17

Garlasco, la fotografa dello scoop smentisce Sempio: "Nessuna ressa davanti alla villetta. Lui, le gemelle Cappa e pochi altri"

Smentito l'indagato, aveva parlato di "un sacco di gente curiosa". Novità anche sullo scontrino-alibi: "L'originale mai consegnato"

di Marco Santoni

Garlasco, la ressa di cui parla Sempio davanti alla villetta e le foto che lo smentiscono

Le foto scattate davanti alla villetta di Chiara Poggi, proprio nel giorno del delitto di Garlasco, che immortalano Andrea Sempio in macchina, rappresentano una nuova svolta in questo caso. L'indagato si è fermato sul luogo del delitto e a svelare altri dettagli inediti e smentire anche la sua versione sui fatti è stata la fotografa di questo scoop. Stefania Villani è la professionista autrice di quegli scatti e ai tempi lavorava come freelance. Dopo la diffusione della notizia sull'omicidio si era trovata fuori dalla villetta dei Poggi come tanti fotografi e cronisti del posto. Oggi si dedica ad altro, ma le è rimasta la passione per il crime ed è proprio discutendo del caso Garlasco che si è ricordata di aver scattato foto in via Pascoli il giorno dell'omicidio di Chiara Poggi.

Leggi anche: Mafia, Salvatore Baiardo arrestato: violati i domiciliari. Nuovi guai (dopo il caso Giletti) per il gelataio legato ai Graviano

Sempio in una sua vecchia intervista aveva parlato di "ressa" davanti alla villetta, ma la fotografa lo smentisce. "Quando siamo arrivati a dire il vero c’erano solo i carabinieri che entravano e uscivano", ha dichiarato la fotografa, la cui intervista, realizzata da Bugalalla, è stata trasmessa a Ignoto X. "Inizialmente non c’era nessuno – ha aggiunto Villani -. Poi, non so quantificare di preciso quante persone c’erano. Man mano si sono aggiunte persone, ma non c’era la ressa. Oltre a Sempio, sono arrivate le gemelle Cappa e qualche altra persona. Poi sono arrivati i vigili. No, non c’era la ressa”. “Se ho visto Alberto Stasi? No, assolutamente", ha concluso Villani.

Novità anche sul famoso scontrino del parcheggio di Vigevano che costituisce l'alibi di Andrea Sempio non è mai stato sequestrato. L'originale, da quanto apprende l'Adnkronos, è ancora in possesso dell'indagato per l'omicidio in concorso di Chiara Poggi a Garlasco. Fu lo stesso Sempio, interrogato nuovamente circa un anno dopo il delitto del 13 agosto 200, a parlarne ai carabinieri e poi a consegnarlo, ma è una copia quella agli atti del fascicolo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"