A- A+
Cronache
Georg tira un altro calcio a Bergoglio: "Dopo Ratzinger doveva esserci Scola"
La vignetta del saggio Yogananda per Affaritaliani.it 

L’occasione, che Papa Bergoglio teme come la peste, è quella della presentazione itinerante della sua ultima fatica letteraria e cioè il libro “Nient’altro che la verità. La mia vita affianco a Benedetto XVI”, presentazione avvenuta presso la libreria Mondadori Duomo di Milano. Ma riavvolgiamo il nastro.

Tutto è cominciato a fine anno quando Papa Ratzinger è scomparso. Per Francesco neppure il tempo di gustare una bollicina di spumante e una fetta di panettone che il segretario di Benedetto lo ha bombardato con una serie di attacchi da Panzerdivision. Lo ha accusato di “averlo dimezzato” dalla carica di Prefetto della Casa Pontificia lasciandogli solo lo stipendio ma non il lavoro.

Da allora Georg ha vissuto solo come assistente di Ratzinger. Il Papa non prese sottogamba la situazione perché c’era il pericolo che il tedesco si mettesse a capo dei vescovi e cardinali conservatori tedeschi ma soprattutto americani o che comunque potesse essere strumentalizzato dai suoi nemici. E Papa Francesco, ricordiamolo, prima ancora che Papa “Bianco” è Papa “Nero”, provenendo dall’alta gerarchia dell’ordine più potente della Chiesa Cattolica Universale: i Gesuiti.  E così, detto fatto, appena passate le feste il primo incontro che fissò il Papa fu proprio con Padre Georg.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
georgpaparatzingerscola
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.