A- A+
Cronache
Il Coronavirus frena le Guardie Svizzere: il giuramento si farà a porte chiuse

Il Coronavirus frena anche le Guardie Svizzere del Vaticano: si svolgerà il prossimo 6 maggio il Giuramento della Guardia Svizzera Pontificia, che interesserà quest'anno 34 guardie. Come l'anno scorso, a causa dell’attuale situazione dovuta alla pandemia del coronavirus, l’evento avrà luogo senza pubblico esterno e in conformità con le attuali norme di protezione.

In una nota si sottolinea che le 34 guardie presteranno come di tradizione il loro solenne giuramento davanti ai loro genitori e fratelli/sorelle. Oltre a loro vi prenderanno parte alcuni rappresentanti della Confederazione Elvetica ed Esercito Svizzero, della Conferenza Episcopale Svizzera e delle Fondazioni della Guardia Svizzera Pontificia. La cerimonia, prevista per le 17, avrà luogo nel Cortile San Damaso (in caso di maltempo nell’Aula Paolo VI).

Invitati esterni non potranno dunque prendervi parte ma sarà assicurata la trasmissione in diretta sia della Santa Messa la mattina, alle 7:30, sia del Giuramento nel pomeriggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusgiuramento guardie svizzereguardie svizzerevaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.