A- A+
Cronache
Il Coronavirus frena le Guardie Svizzere: il giuramento si farà a porte chiuse

Il Coronavirus frena anche le Guardie Svizzere del Vaticano: si svolgerà il prossimo 6 maggio il Giuramento della Guardia Svizzera Pontificia, che interesserà quest'anno 34 guardie. Come l'anno scorso, a causa dell’attuale situazione dovuta alla pandemia del coronavirus, l’evento avrà luogo senza pubblico esterno e in conformità con le attuali norme di protezione.

In una nota si sottolinea che le 34 guardie presteranno come di tradizione il loro solenne giuramento davanti ai loro genitori e fratelli/sorelle. Oltre a loro vi prenderanno parte alcuni rappresentanti della Confederazione Elvetica ed Esercito Svizzero, della Conferenza Episcopale Svizzera e delle Fondazioni della Guardia Svizzera Pontificia. La cerimonia, prevista per le 17, avrà luogo nel Cortile San Damaso (in caso di maltempo nell’Aula Paolo VI).

Invitati esterni non potranno dunque prendervi parte ma sarà assicurata la trasmissione in diretta sia della Santa Messa la mattina, alle 7:30, sia del Giuramento nel pomeriggio.

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaticanoguardie svizzeregiuramento guardie svizzere
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.