Incendio a Parigi, crolla un palazzo: diversi feriti. Ipotesi fuga di gas
Un incendio nel centro di Parigi ha portato al crollo di un palazzo. I feriti, per ora, sono 16 di cui 7 sono in gravi condizioni
Parigi, esplosione causata da una fuga di gas. Palazzi in fiamme
Una violenta esplosione ha scosso rue Saint-Jacques nel 5 arrondissement di Parigi, vicino il Pantheon. Si tratterebbe di una fuga di gas che ha portato al crollo della facciata di un edificio e ha innescato incendi in una serie di edifici.
Lo riporta Le Figaro citando autorità locali. "Gli edifici sono in fiamme, state alla larga per consentire ai vigili del fuoco di intervenire", ha dichiarato il funzionario Edouard Civel.
PARIGI, IL VIDEO DEL DISASTRO
Secondo quanto riportano i media locali, è salito a 24 il numero dei feriti, di cui quattro gravi. L'edificio esploso è sede di una scuola di musica americana. A renderlo noto è Le Parisien. Tutti i vetri degli edifici vicini sono esplosi, rende inoltre noto il quotidiano, precisando che gli stabili vicini sono stati tutti evacuati.
"Nulla consente di determinare l'origine del disastro a questo punto". Ad affermarlo è stata la Procura di Parigi con riferimento all'esplosione che ha determinato il crollo e l'incendio della Paris American Academy. Molti testimoni hanno però riferito di aver sentito un forte odore di gas prima dell'esplosione. Altri hanno parlato di lavori in corso sulle condutture del gas nella strada nei giorni scorsi.
Parigi, la sindaca Anne Hidalgo sul luogo dell'esplosione
La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, si è recata sul luogo dell'esplosione che ha distrutto la Paris American Academy, nel quinto arrondissement. La sindaca ha raggiunto il posto accompagnata dalle forze dell'ordine.
La procura avvia un'inchiesta
La procura di Parigi ha avviato un'inchiesta per lesioni colpose dopo l'esplosione avvenuta nel quinto arrondissement, dove è andata distrutta la sede della Paris American Academy e dove almeno 16 persone sono rimaste ferite, sette delle quali in modo grave.
Iscriviti alla newsletter