A- A+
Cronache
Kabul, attacco kamikaze con autobomba nel centro città. Emergency: "Massacro"

E' di 95 morti e 158 feriti il bilancio dell'attentato a Kabul.  Lo hanno indicato fonti del governo del Paese. "E' un massacro", ha affermato Dejan Panic, coordinatore di Emergency in Afghanistan.

L'esplosione, hanno riferito le autorità afghane, e' stata causata da un'autobomba nei pressi della vecchia sede del ministero dell'Interno. L'edificio ora ospita il l'Alto Consiglio di pace (Hpc) e sorge nei pressi di un ospedale, numerosi negozi e le ambasciate di India, Indonesia e Svezia. Secondo alcune fonti, gli aggressori hanno guidato un'ambulanza carica di esplosivo oltre un posto di blocco della polizia in una strada chiusa al trasporto pubblico.

L'attacco è stato rivendicato via Twitter dai talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan. Nell'ultimo anno la capitale afgana è stata colpita più volte da attentati con esplosivi poi rivendicati dall'Isis e sempre dai talebani. Solo una settimana fa l'attentato con 43 morti all'Hotel Intercontinental e un attacco con 24 feriti all'ong Save the Children a Jalalabad.

 

Tags:
kabulattacco kamikaze kabul
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.