A- A+
Cronache
Lampedusa, nuovi sbarchi: soccorsi oltre 200 migranti
migranti su barcone

Nuovi sbarchi a Lampedusa: soccorsa una barca alla deriva con 202 migranti a bordo

Continuano gli sbarchi nel mar Mediterraneo, nonostante la tragedia di Cutro. Dopo una breve tregua, dovuta alla complicità di un mare più calmo, in questi giorni sono ripresi anche a Lampedusa. Nel corso di questa mattina, venerdì 24 marzo, un barcone con a bordo 202 migranti è approdato all’isola siciliana. A prestare soccorso è stato un pattugliatore della Guardia costiera. L'imbarcazione, della lunghezza di circa 8 metri, sarebbe partita ieri mattina da Sfax, in Tunisia, ed era alla deriva.

Tra i migranti, originari di Congo, Camerun e Nigeria, anche 45 donne e quattro minori. Ai soccorritori, che li hanno poi trasferiti al molo dell’isola, i migranti hanno riferito di aver pagato tremila dinari tunisini per il viaggio. Intanto, tra la notte e l'alba, a Lampedusa, erano già sbarcati altri 167 migranti a bordo di quattro imbarcazioni. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lampedusamigrantisbarchi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.