A- A+
Cronache
Le parole dei media che hanno caratterizzato il mondo nel 2022
Scaloni e l'Argentina campione del mondo (foto Lapresse)

“Le Repubbliche del Donetsk e di Luhansk sono state uno strumento di propaganda e disinformazione e operano come parte dell'esercito russo e dei mercenari che combattono in Ucraina”.

È un errore trattare la posizione russa e quella ucraina nell'ottica di due pari prospettive. Le posizioni russe si basano su menzogne e propaganda; sulla negazione dell'esistenza dell'Ucraina come nazione e stato. La propaganda russa non è solo comunicazione strategica o un altro punto di vista, è l'uso della disinformazione per giustificare l'uccisione di migliaia di civili e una guerra non provocata.

Non usare l’espressione “espansione” riferita alla Nato: “Così si perpetua la giustificazione della guerra indotta dal Cremlino e si ignora la voce democratica degli ucraini che vogliono vivere in pace, liberi dall'invasione russa”, si legge. E ancora: “Vi imploriamo di consultare esperti ucraini. La maggioranza degli esperti internazionali sono specializzati in Russia e nell'Europa dell'est. Vi chiediamo di includere anche quest'altro punto di vista”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2022mediamondoparole
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.