Cronache
Manca solo la giornata mondiale della grassa risata

Prendete Letta per esempio. “Catastrofique” è il nome Francese che s’è beccato dopo che ritornando in patria (perchèèèèèè???) per salvare il PD, costringe i sondaggisti a mettersi la tuta da Palombaro per vedere i sondaggi, tanto giù sono sprofondati. Adesso gli è venuta una ideona delle sue, che parbleu, dice Di-Letta non Leotta cambierà tutto. Dopo lo Ius soli, lo ius culturae e lo ius zebedeus ruptus, adesso sta per lanciare la battaglia civile “de sinistra” che cambierà i destini del PD che adesso fa gara nei sondaggi con il Südtiroler Völkspartei. Letta ieri ha dato mandato ai suoi utilissimi e zelanti parlamentari di preparare una risoluzione che faccia cambiare i colori dell’Italia sotto Covid. L’italia in zona Rossa va benissimo a Letta, quella gialla anche, visto che sono parenti con i 5 stelle ed è il colore dei cinesi, ma bianca…..bianca giammai, è razzista...Dice Letta: quando siamo in zona covid free, con la zona bianca si vuole forse far intendere che tutto il Covid è dentro agli immigrati di colore? Si vuole dare un taglio razzista al Covid? Letta dice che quando era in Francia ad insegnare ai cazzari prossimi politici di sinistra francesi ( I cosidetti ne jamais travailler) ha avuto modo di parlare sia con Obama che con Xi, che gli ha presentato il Covid. Il Signor Covid avrebbe detto a Letta che non solo è contro la zona bianca ( e questo ha un senso) ma è anche a favore dello IUS soli perché più ce n’è più lui infetta, e per lui infettare su una barca o a terra è meglio la seconda. Il Signor Covid soffre il mal di mare.
Quindi Letta con questa trovata pensa di recuperare un altro niente per cento, dopo quelli che ha recuperato tornando lancia in resta nella sua Toscana, dalla quale ogni volta che apre bocca un Comunista viene posseduto dalla malattia più pericolosa per un comunista: la sindrome di Berlusconi.
A Pisa infatti intere schiere di uomini anziani escono barcollando dai circoli Arci ed al grido di " diLetta noooo ", corrono dietro alle ragazzine con finti biglietti da 500 euri, e fondano televisioni. A Pisa ci sono 35.000 TV locali che trasmettono il campionato mondiale di bocce con Giorgio Mastrota come arbitro e commentatore.
Ah... il povero Enrico ne ha fatta di strada e molta gente nel PD spera ne faccia almeno un altro bel tratto per tornare nella ville Lumiere.
Ma anche a destra non stanno messi meglio….Berlusconi è alle prese con un delirio da Telecomando, ogni volta che è sul divano ad Arcore o a Villa Grazioli e fa zapping, una Tv su due sta trasmettendo il suo coccodrillo. Le Tv parlano del Berlusconi morto serenamente nel suo letto, in compagnia di una decina di dolci ed amorevoli ragazze, tutte con in mano una versione diversa del suo testamento. La nipote di Mubarak in testa che è incazzata nera perché anche Mubarak non gli ha lasciato una cippa e quindi o la va con Berlusconi o tocca lavorare….Oddio il Povero Silvio invece resiste, e vive con gli occhiali della realtà virtuale, immaginando costantemente di essere già al Colle.
Sogna Silvio e fa bene, perché se la salute non gli crea altri problemoni, ce la farà. Ve lo immaginate Silvio Berlusconi Presidente della Repubblica e quindi anche del CSM ? Viene da ridere a crepapelle perché il prossimo CSM sarà formato a sorteggio, con le palline dell’urna scaldate. Verranno estratte giudicesse mozzafiato, con gambe affusolate e capaci di amministrare giustizia facendoti ingrifare come un orso davanti ad un arnia. A quel punto la Repubblica sarebbe priva di guida spirituale e morale, non perché Berlusconi non sia moralmente più che adatto a fare il Presidente della Repubblica, ma perché starebbe sempre al CSM riunito in plenaria perenne.
Quando poi il Presidente dovrà andare a mettere le corone di alloro e fiori qui e la, sarà uno spasso. Berlusconi arriverà attaccato al predellino della Lancia d’epoca, parlando al cellulare e disporrà solo corone di fiori glamour, ed al posto dei corazzieri ci saranno le corazziere….A quel punto Letta griderà forse al passo avanti nella disuguaglianza di genere ? Berlusconi al Quirinale con Grisù Draghi sine die Presidente del Consiglio plenipotenziario. Sorretto da una solida maggioranza di centro destra, Draghi diventerà un super eroe dei fumetti. Superdrake, o The Transformerdrake. Lui saprà come si fa a fare un casino porco con i soldi degli italiani, diventerà campione di Masterchef con una insalata stellata, con un po’ di culatello iperstagionato di Merkel, stoccafisso Von der Leyen, mozzarella Gentilona il tutto servito su una base di Pizza alla Macron che a proposito di Pizza due giorni fa ne ha presa una che si ricorderà per tanto tempo. Sarà favoloso e Berlusconi al Colle, Draghi a Chigi ed il Parlamento maggioritario di centrodestra dove la Lega e i Fratelli Meloniani, scherniranno in modo terribile i sinistri, lasciati a marcire nella politica del retronientismo di Giuseppi Conte. Rimarranno ore all’aeroporto di Ciampino ad aspettare Biden, perché nessuno del Governo li avvertirà che non arriverà mai, perchè non si riesce a montare il montascale sulla scaletta dell’airforce one. Draghi si presterà al gioco con la sua voce da limone negli occhi e succederanno scherzi terribili. Sposteranno il 1° Maggio senza dirlo alla sinistra, che organizzerà il concertone per sentirsi dire " ahooo coglioni avete cannato la data ".
La Raggi sarà eletta di nuovo Sindaco ma solo della speciale circoscrizione del Nazareno, questo perché farà sprofondare tutte le auto blu del PD nelle buche che si creano naturalmente quando passa lei. Si chiama fenomeno politico della bucaggine (strade o bilancio fa lo stesso) ed è nato con la Sindaca più amata dagli italiani.
La sinistra andrà nei dimenticatoi e bella ciao sarà cantata solo dai camionisti bulgari quando scaricano le belle di notte sulla strada.
I programmi di sinistra saranno chiusi per Decreto Legge che Berlusconi andrà a firmare vestito come i Maneskin, la Tv cambierà. A Mirta Merlino sarà imposto di risposare Arcuri dentro una primula, l’unica che esiste. I Benetton potranno gestire solo infratrutture di mattoncini Lego e Gilberto Benetton sarà reso calvo per Decreto legge.
Draghi poi completerà la missione con una patrimoniale solo per quelli di sinistra, che scapperanno a nuoto nei check point in Libia. La guerra in medio Oriente finirà perché tutti i popoli in lotta si coalizzeranno nella missione di rimandarli di qua dal Mediterraneo.
Capalbio diventerà una discarica. La Meloni e Salvini si sposeranno e daranno vita ad una Lega di fratelli d’Italia, sposati e felici da Ignazio La Russa vestito da Generale Buttiglione.
Anche Putin festeggierà l’evento e regalerà ai giovani sposini una boccia di Polonio per ogni evenienza.
Gli Italiani rideranno a crepapelle perché non ci sarà più la crisi, Draghi avrà il telecomndone Beghelli della stampante di monete, e quando ci saranno i conti un po messi a minchia, lui uscirà dalla Balconata di Piazza Venezia e brandendo il telecomandone dirà " whatever it takes " stampando gli euroni che nel frattempo si chiameranno NEURO, e sopra ci sarà la faccia di Durigon che mangia una coscia di cinghiale.
Sarà un esempio per il mondo, nessuno nell’universo nemmeno gli alieni si sogneranno più di toccare l’italia. L’Europa Unita varerà disegni di Legge importantissimi come per esempio La Legge sulla " Pizza dei 27 ", " Vietato in Europa starnutire controvento ", il G20 diventerà su richiesta di Berlusconi il PuntoG20.
Immaginate e fatevi una grande risata, perchè sto troiaio fa veramente ridere. Fatevi tutte le mattine una grande risata, immaginate gli aliti mattutini dei Politici, e quanti sorrisi dei sempre verdi della Politica, dormono sul comodino invece che nelle bocche dei proprietari.
Oggi...giornata mondiale della grassa risata….fa bene al cuore, fa capire che possiamo anche vivere senza sorridere, salutando le persone come optional, troppo presi a rendere il dono più grande che abbiamo, questa vita, qui ed adesso, rendendola una farsa di serietà. La serietà è utile, certo, nell’anima, nei gesti, ma la goliardia e l’allegria sono doni...I Romagnoli ci hanno pagato i debiti per anni con la simpatia….impariamo da loro.