A- A+
Cronache
Maxi rissa tra adolescenti. La pena è insolita: "tolti i cellulari e internet"
Maxi rissa a Gallarate

Maxi rissa tra adolescenti. La pena è insolita: "tolti internet e i cellulari"

Per i giovani adolescenti coinvolti in una maxi rissa lo scorso 8 gennaio a Gallarate, la Procura ha scelto una pena alternativa e piuttosto singolare. Sette ragazzi - si legge sul Corriere della Sera - sono stati sottoposti alla «permanenza in casa», altri dovranno rispettare severe «prescrizioni» tra cui, forse la peggiore per loro, il divieto di usare cellulari e internet. Per 26 è scattato il «daspo», non potranno accedere a locali e negozi di Gallarate, ed un maggiorenne è ai domiciliari. Come era già avvenuto a Roma e in altre città, grazie all’effetto emulazione, le fazioni avevano cominciato a chiamarsi a raccolta, e a minacciarsi e a sfidarsi su Instagram.

Il «regolamento di conti» - prosegue il Corriere - era fissato per le 16 dell’8 gennaio a Gallarate. Per la loro «spedizione punitiva», quelli di Malnate avevao arruolato una cinquantina di amici, molti armati di catene, mazze da baseball, coltelli e altri oggetti. Ci sono figli di italiani e di immigrati. I rivali hanno fatto lo stesso a Cassano Magnago. Il luogo del confronto era corso Italia, ma l’arrivo della Polizia Locale aveva scatenato il fuggi fuggi e tutti insieme si erano trasferiti in via Poscastello. Compaiono le armi e parte la rissa che si propaga alle vie adiacenti. La Polizia troverà a terra una mazza, una catena e due borse con dentro coltelli, catene e sassi. C’è anche un ragazzo di 14 anni che è rimasto ferito alla testa e sul corpo che, come diranno le telecamere di sorveglianza, era stato inseguito e aggredito da una trentina di coetanei.

Commenti
    Tags:
    maxi rissarissa gallaraterissa adolescentisentenza rissa gallarateinternet cellulari gallarate
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...

    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.