A- A+
Cronache
Messina Denaro, blitz a vuoto. Ma i boss sono pronti a scaricarlo
L'identikit di Matteo Messina Denaro

"MATTEO, ALZATI" E SCATTO' IL BLITZ, MA MESSINA DENARO NON C'ERA

La voce è stentorea e ferma: "Matteo susiti" ("Matteo, alzati" ndr). E' il 24 marzo 2016 e gli investigatori stanno intercettando un uomo nella sua auto nelle campagne di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. L'auto si avvicina nei pressi di una casa rurale. Gli investigatori sentono i rumori di un portone metallico e poi quell'invito ad alzarsi in dialetto. A pronunciare la frase  è Francesco Catalanotto, uno degli arrestati del blitz di ieri nel trapanese.

Per i Carabinieri quel Matteo è Messina Denaro, la primula rossa di Cosa nostra ricercato dal 1993. Scatta subito il blitz dei Carabinieri ma va a vuoto. Non c'è alcun indizio di Messina Denaro. Iniziano però da lì le indagini che ieri sono sfociate nell'operazione 'Mafiabet'. L'immobile era di proprietà di Calogero John Luppino, arrestato sempre ieri. Ma Messina Denaro continua a restare una primula rossa. 

BOSS PRONTI A SCARICARE MESSINA DENARO. CATTURA VICINA?

Ma secondo gli investigatori in molti dentro Cosa Nostra avrebbero scaricato Messina Denaro. In alcune intercettazioni il sentimento verso di lui è di astio: "Un deficiente, fino a quando non lo prendono siamo tutti consumati", dice di lui un boss. Secondo voci insistenti, in molti dentro la mafia si augurerebbero la sua cattura. E gli investigatori lo sanno e stringono il cerchio. Anche da qui l'ottimismo dimostrato negli scorsi mesi dal procuratore Antimafia Cafiero De Raho che ha definito la cattura del super latitante come "molto vicina".

Commenti
    Tags:
    messina denaroblitzmessina denaro cattura
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.