A- A+
Cronache
Messina Denaro, blitz a vuoto. Ma i boss sono pronti a scaricarlo
L'identikit di Matteo Messina Denaro

"MATTEO, ALZATI" E SCATTO' IL BLITZ, MA MESSINA DENARO NON C'ERA

La voce è stentorea e ferma: "Matteo susiti" ("Matteo, alzati" ndr). E' il 24 marzo 2016 e gli investigatori stanno intercettando un uomo nella sua auto nelle campagne di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. L'auto si avvicina nei pressi di una casa rurale. Gli investigatori sentono i rumori di un portone metallico e poi quell'invito ad alzarsi in dialetto. A pronunciare la frase  è Francesco Catalanotto, uno degli arrestati del blitz di ieri nel trapanese.

Per i Carabinieri quel Matteo è Messina Denaro, la primula rossa di Cosa nostra ricercato dal 1993. Scatta subito il blitz dei Carabinieri ma va a vuoto. Non c'è alcun indizio di Messina Denaro. Iniziano però da lì le indagini che ieri sono sfociate nell'operazione 'Mafiabet'. L'immobile era di proprietà di Calogero John Luppino, arrestato sempre ieri. Ma Messina Denaro continua a restare una primula rossa. 

BOSS PRONTI A SCARICARE MESSINA DENARO. CATTURA VICINA?

Ma secondo gli investigatori in molti dentro Cosa Nostra avrebbero scaricato Messina Denaro. In alcune intercettazioni il sentimento verso di lui è di astio: "Un deficiente, fino a quando non lo prendono siamo tutti consumati", dice di lui un boss. Secondo voci insistenti, in molti dentro la mafia si augurerebbero la sua cattura. E gli investigatori lo sanno e stringono il cerchio. Anche da qui l'ottimismo dimostrato negli scorsi mesi dal procuratore Antimafia Cafiero De Raho che ha definito la cattura del super latitante come "molto vicina".

Commenti
    Tags:
    messina denaroblitzmessina denaro cattura
    Loading...
    in evidenza
    Debutta Marietti Junior La nuova casa editrice per ragazzi

    Libri & Editori

    Debutta Marietti Junior
    La nuova casa editrice per ragazzi

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia

    Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.