Cronache
Messina Denaro, il cerchio si stringe: scoperti conti e società in Svizzera

Continua a stringersi il cerchio intorno a Matteo Messina Denaro, boss latitante di Cosa Nostra. Nel mirino degli investigatori società fantasma aperte in Svizzera e conti oltreconfine. E' proprio la Svizzera l'ultima pista che stanno seguendo gli investigatori per provare a capire dove si trova Messina Denaro.
Secondo quanto riporta Repubblica, in Svizzera andava spesso negli ultimi mesi un fedelissimo di Messina Denaro, l'imprenditore trapanese Mimmo Scimonelli, fino all'anno scorso consigliere nazionale della Democrazia Cristiana. Si occupava di società che però non svolgevano alcuna attività reale, hanno scoperto gli inquirenti, ma avevano a disposizione alcune carte di credito su cui risultavano dei movimenti. Dopo perquisizioni e interrogatori portati avanti con la collaborazione degli inquirenti svizzeri è emersa una possibile traccia del boss.
Intanto, Scimonelli è stato arrestato e si è chiuso in un silenzio assoluto. Tra gli atti anche un'intercettazione deve il vecchio padrino di Mazara, Vito Gondola, diceva a Scimonelli: "La risposta è che lui è con noi... basta ". E "lui" potrebbe essere, credono gli inquirenti, proprio Messina Denaro.