"Mio marito non fa mai sesso". E lo denuncia per maltrattamenti

"In tre anni ha fatto l'amore con me solo due volte". Con questa motivazione una donna di 40 anni della provincia di Genova ha denunciato il marito. Per maltrattamenti. "Abbiamo fatto sesso solo durante il viaggio di nozze, poi basta". La moglie ha chiesto la separazione con addebito al marito per non aver assolto agli obblighi coniugali. La donna, per avere un bambino, ha ricorso all'inseminazione artificiale. L'uomo si difende: "Non è vero, i rapporti saranno stati almeno il doppio..."
La protagonista della vicenda è una 40enne di Struppa (Genova) che ha citato il marito, responsabile di non averla toccata per tre anni. Secondo quanto riferito dalla donna, la vita sessuale due due sarebbe stata soddisfacente fino al giorno delle loro nozze. Da quel momento in poi non ci sarebbe stato più nessun rapporto. Inoltre la coppia, aveva intenzione di allargare la propria famiglia e la donna era ricorsa anche all'inseminazione artificiale, riuscendo ad avere una bambina.
"Pur di non fare sesso usava qualsiasi tipo di scusa, dal mal di testa allo stress. Non ne potevo più", racconta la donna. L'originalità della vicenda sta nella denuncia per maltrattamenti che si accompagna alla richiesta di separazione. Resta da capire se il rifiuto del sesso può essere considerato un maltrattamento, magari psicologico, nei confronti del coniuge.